L'attacco dei giganti, ecco dove vedere gli ultimi episodi della quarta stagione dell'amatissimo anime
telegram

L’attacco dei giganti, ecco dove vedere gli ultimi episodi della quarta stagione dell’amatissimo anime

Sono finalmente arrivati, anche in Italia, i capitoli finali della serie animata tratta dall'omonimo manga di Hajime Isayama. Ecco dove potete trovare non solo questi, ma anche tutte le altre stagioni

L’attacco dei giganti, ecco dove vedere gli ultimi episodi della quarta stagione dell’amatissimo anime

Sono finalmente arrivati, anche in Italia, i capitoli finali della serie animata tratta dall'omonimo manga di Hajime Isayama. Ecco dove potete trovare non solo questi, ma anche tutte le altre stagioni

attacco dei giganti

Il momento è finalmente arrivato! I fan italiani de L’attacco dei giganti, popolarissimo anime tratto dal manga giapponese di Hajime Isayama, possono finalmente vedere gli ultimi episodi della serie, diffusi in Giappone e nel resto del mondo. Sono arrivati anche in Italia e così gli appassionati non devono aspettare per poterli vedere. Dovranno però spostarsi da Prime Video ad un’altra piattaforma per vedere la fine della storia del giovane Eren Jaeger.

Il successo dell’anime, i cui primi episodi sono arrivati in Giappone nel 2013 e in Italia solo due anni più tardi, ha spinto infatti diverse piattaforme a interessarsi ai diritti di distribuzione, col risultato tuttavia di aver creato una situazione un po’ caotica per chi volesse recuperare tutti i 94 episodi suddivisi in quattro stagioni, l’ultima delle quali a su volta uscita in quattro parti diverse tra il 2020 e il 5 novembre 2023.

Pochi giorni fa è stato infatti reso disponibile lo speciale da 85 minuti che raggruppa insieme gli ultimi quattro capitoli della storia, sotto l’etichetta di Attack on Titan Final Season THE FINAL CHAPTERS Special 2. A portarlo in Italia è Crunchyroll, la piattaforma che i fan degli anime conosceranno molto bene perché ha portato fuori dal Giappone diverse serie e film animati di successo – compreso l’anime di One Piece recentemente arrivato ad un punto di svolta epocale.

Se vi state approcciando per la prima volta a L’attacco dei giganti, tuttavia, non potete partire da qui: su Crunchyroll infatti al momento non è disponibile la prima stagione composta da 25 episodi. Per poter iniziare, bisogna infatti spostarsi su Prime Video: sul catalogo streaming di Amazon sono infatti disponibili le stagioni complete dalla 1 alla 3, mentre la quarta e finale arriva al momento a coprire solo fino all’episodio 28 L’alba dell’umanità, che coincide con la fine della seconda parte.

Per complicare ancora di più le cose, sappiate che su Netflix è disponibile solo la prima parte della quarta stagione più qualche film OAV (Original anime video), ma è su Crunchyroll che potrete soddisfare la vostra curiosità di scoprire come va a finire il racconto: il 4 marzo 2023 è stato distribuito qui Attack on Titan Final Season THE FINAL CHAPTERS Special 1, che mette insieme gli episodi della terza parte dal titolo Il boato della terra, Le ali della libertà e Nella più profonda disperazione.

Ieri, 5 novembre 2023, è arrivata anche l’ultima tranche di episodi: The Final Chapters Special 2 (che potete trovare QUI) propone le puntate La battaglia tra cielo e terra, Un lungo sogno e il gran finale, Guardando verso quell’albero sulla collina. Solo qui, quindi, potete vedere il finale dell’anime prodotto dallo studio MAPPA e diretto da Yuichiro Hayashi, la cui popolarità ha portato alla produzione di ben otto film animati

Ora avete tutte le coordinate per tuffarvi nel mondo popolato dalle enormi creature umanoidi che circondano le mura delle città, in grado di ispirare anche un adattamento live-action uscito nel 2015, spin-off, videogiochi, altri manga e light novel. Li avete già recuperati? Diteci la vostra sul finale nei commenti.

Foto: MAPPA

© RIPRODUZIONE RISERVATA