L'attacco dei Giganti: la Warner pensa a un adattamento live-action del popolare manga giapponese
telegram

L’attacco dei Giganti: la Warner pensa a un adattamento live-action del popolare manga giapponese

E al timone della progetto lo studio vorrebbe il produttore di Harry Potter e Animali Fantastici

L’attacco dei Giganti: la Warner pensa a un adattamento live-action del popolare manga giapponese

E al timone della progetto lo studio vorrebbe il produttore di Harry Potter e Animali Fantastici

Stile sporco, adulto, pieno di violenza e colpi di scena: il manga di Hajime Isayama, L’attacco dei Giganti, si è imposto con queste caratteristiche molto presto nel cuore dei fan giapponesi, rompendo gli argini nazionali con la forza di un cult per arrivare in occidente e spopolare come uno dei fenomeni fumettistici più mainstream degli ultimi anni, con anime al seguito e un film live-action in Giappone. E adesso la Warner Bros sarebbe in trattative per acquistare i diritti di adattamento dell’opera per produrre  un film in territorio americano.

Al timone della produzione lo studio vorrebbe David Heyman, già dietro agli enormi successi dei film di Harry Potter, della nuova saga Animali Fantastici, di Gravity e Paddington, di cui è anche in arrivo un sequel. Il fondatore della HeyDay Films sarebbe secondo la Warner la scelta più giusta per un progetto di adattamento complesso e che punta a divenire ovviamente un franchise di successo.

Per chi non conoscesse L’attacco dei Giganti, la storia del manga racconta di un medioevo alternativo nel quale l’umanità è ormai decimata dalla fame dei Giganti, creature alte dai 3 ai 15 metri molto simili all’uomo che divorano i corpi di chiunque capiti sulla loro strada. I sopravvissuti alla venuta dei Giganti vivono in un complesso di mura concentriche suddiviso in tre grandi settori: Wall Maria (il più esterno), Wall Rose (intermedio) e il Wall Sina, il più interno e a difesa della capitale e della famiglia reale. A difesa delle mura alte 50 metri c’è un esercito armato di equipaggiamento di risalita, capaci cioè di combattere i Giganti arrampicandocisi letteralmente sopra per colpirli nel loro unico punto debole: la nuca. Il protagonista Eren Jaeger è uno di loro.

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA