L’attacco dei giganti si prepara a tornare al cinema con Attack on Titan: THE LAST ATTACK, l’ultima occasione per ritrovare sul grande schermo gli amati personaggi creati da Hajime Isayama.
Il manga e l’anime, tra i più popolari dell’ultimo decennio, raccontano la storia di un ragazzino di nome Eren Yeager, che insieme agli amici Mikasa e Armin si arruola nel Corpo di Ricerca allo scopo di sconfiggere e uccidere i Giganti, enormi esseri divoratori di uomini. Più del terzetto protagonista, però, è un altro personaggio di Isayama ad essere diventato il preferito in assoluto dei suoi lettori: il capitano Levi Ackerman.
Levi spicca tra tutti gli altri personaggi sia per la sua incredibile forza contro il nemico, sia per la sua personalità apparentemente misteriosa e scontrosa, ma in realtà determinata e affidabile. In un’intervista del 2014 con Mangabrog, l’autore de L’attacco dei giganti ha rivelato di aver creato il suo design quasi per caso, mentre stava facendo pigramente degli sketch su un foglio di carta. La sua ispirazione principale è stato il personaggio di Rorschach da Watchmen, da cui ha tratto l’intensità e la complessità.
Quando un personaggio degli anime diventa super popolare, il fandom tende a dedicargli fan art, fan fiction e creazioni originali. E tra essi è celebre, soprattutto per quanto riguarda l’intrattenimento giapponese, il fenomeno yaoi, dove le fan si divertono a immaginare delle relazioni omosessuali tra i loro personaggi preferiti. Inutile dire che Levi sia uno dei soggetti preferiti per questo tipo di creazioni, ma Isayama, dal canto suo, non ne è affatto scontento. Anzi, sorprendentemente il mangaka ha rivelato di aver creato Levi tenendo a mente proprio questo tipo di pubblico!
«Forse i fan saranno dispiaciuti nel saperlo, ma credo di avere una piccola fangirl yaoi dentro di me – ha scherzato l’autore – perché quando ho creato Levi, mi si è accesa una lampadina e ho pensato: “Le ragazze che amano lo yaoi lo adoreranno”. Il mio obiettivo era creare un personaggio simile a Hiei di Yu degli spettri [manga shonen di Yoshihiro Togashi, n.d.r.], e quando ho terminato il design sapevo di aver fatto centro».
Che ne pensate di questo curioso retroscena su Levi? Nel frattempo vi ricordiamo che l’ultimo film de L’attacco dei giganti sarà in sala esclusivamente il 3, 4 e 5 marzo 2025, distribuito da Eagle Pictures per Crunchyroll e Sony Pictures Entertainment.
Fonte: FandomWire
© RIPRODUZIONE RISERVATA