The Vampire Diaries, la serie ideata da Kevin Williamson e Julie Plec, basata sulla serie di romanzi Il diario del vampiro scritta da Lisa J. Smith e andata avanti dal 2009 al 2017, ha fatto conoscere al mondo la coppia di fratelli Salvatore, interpretati da Ian Somerhalder e Paul Wesley. La storia dei due personaggi e il volto degli attori sono notissimi anche a chi è poco fan della serie, ma sapevate che il loro ruolo è andato ben oltre la semplice recitazione?
Wesley, in particolare, è stato infatti regista di cinque episodi di The Vampire Diaries – e non puntate qualsiasi. Il suo debutto risale alla quinta stagione, quando ha personalmente diretto l’episodio dal titolo “Resident Evil“, nel quale Elena – personaggio molto diverso rispetto ai libri – e Stefan vivono alcuni flashback di doppelgängers, vedendo versioni alternative delle loro storie d’amore in altri universi. In tutto ha diretto cinque episodi, compreso l’8×6 “Detoured on Some Random Backwoods Path to Hell“.
La star è in buona compagnia però: anche Ian Somerhalder ha indossato il cappellino da regista per The Vampire Diaries, dirigendo gli episodi 6×16, 7×16 e 8×08. Nel casto di Wesley, il passaggio alla regia era uno dei desideri dell’attore, addirittura mettendolo davanti allo stesso mestiere che lo ha reso famoso grazie alla serie e non solo: «Per quanto fossi interessato a dirigere, quando guardavo un film è sempre stata la regia a conquistarmi. Ho sempre immaginato di farla anche io ad un certo punto».
In seguito, l’amato interprete di Stefan Salvatore è andato infatti avanti a dirigere altri progetti: ha lavorato a due episodi di Shadowhunters, a Legacies e persino alla serie Batwoman del 2020. Interpretare uno dei protagonisti di The Vampire Diaries gli ha probabilmente spianato la strada che desiderava percorrere, per sua fortuna.
Leggi anche: The Vampire Diaries, a distanza di anni questa rimane ancora la storia più devastante della serie
© RIPRODUZIONE RISERVATA