Roger Corman, il pioniere dei b-movie e il grande padre spirituale del cinema indipendente americano, nume tutelare di tanti registi poi approdati al mainstream come Jonthan Demme o Joe Dante o di cineasti della New Hollywood come Peter Bogdanovich, si è espresso di recente sul Marvel Cinematic Universe, condividendo la sua opinione in merito.
Il regista oggi 96enne, che anni fa avrebbe dovuto realizzare con un film con la Marvel prima che naufragasse, ha parlato del MCU ai microfoni di Paste, soffermandosi dapprima sulle cose a suo dire positive: «Penso che i loro film siano fatti estremamente bene, gli effetti speciali sono semplicemente fenomenali. Penso si tratti di ottimi film».
A seguire ha però aggiunto: «Tuttavia, se dovessi andare a discettare…Penso a James Cameron, che ha iniziato a lavorare con me: quando vedi un suo film con effetti speciali da grande budget realizzi che la storia è comunque al primo posto, e gli effetti speciali sono messi lì per aiutare a raccontarla. Con la Marvel invece certe volte la sensazione è che gli effetti speciali siano protagonisti e che la storia, a essere onesti, è il filler. Il MCU migliorerebbe se seguissero l’esempio di Jim, lavorando di più sulle storie».
Che ne pensate delle parole di Corman? Ditecelo nei commenti.
Foto: Getty (Pier Marco Tacca/Getty Images; Gabriel Olsen/Getty Images for Absolut Elyx)
Fonte: IndieWire
Leggi anche: Avatar 2: James Cameron fa polemica con i fan della serie e scomoda Il Signore degli Anelli
© RIPRODUZIONE RISERVATA