Le avventure di Tintin, confermato il sequel: riprese nell'estate 2013
telegram

Le avventure di Tintin, confermato il sequel: riprese nell’estate 2013

Il secondo film della trilogia sarà prodotto da Steven Spielberg e diretto da Peter Jackson

Le avventure di Tintin, confermato il sequel: riprese nell’estate 2013

Il secondo film della trilogia sarà prodotto da Steven Spielberg e diretto da Peter Jackson

Le avventure di Tintin: Il segreto dell’Unicorno ha incassato nel mondo oltre 371 milioni di dollari e per il reporter dal ciuffo all’insù è arrivata la definitiva approvazione per il secondo capitolo dell’annunciata trilogia, che vedrà regista (Steven Spielberg) e produttore esecutivo (Peter Jackson) del primo episodio invertirsi i ruoli, in attesa della direzione a quattro mani prevista per l’epilogo.

Secondo le prime indiscrezioni trapelate, riportate da Total Film, Tintin 2 potrebbe essere basato su due dei 24 racconti a fumetti di Hergé (creatore del personaggio e delle sue avventure). In particolar modo pare che il fulcro del film potrebbe essere costituito dal diciottesimo, L’affare Girasole. L’episodio è ambientato al tempo della guerra fredda e il professor Girasole (che qui fa la sua prima apparizione, per poi diventare un personaggio ricorrente della serie), inventore di un dispositivo a ultrasuoni, è stato rapito. Tintin viene coinvolto nell’indagine, insieme al suo inseparabile cagnolino Milù e al capitano Haddock.

Le riprese dovrebbero iniziare nell’estate 2013, quando Peter Jackson avrà completato la lavorazione de Lo Hobbit (il cui primo capitolo è atteso in sala per dicembre 2012). Nel cast dovrebbero essere confermati i protagonisti, Jamie Bell e Andy Serkis, che torneranno a girare in performance capture.

Le avventure di Tintin: Il segreto dell’Unicorno arriverà in Italia a marzo in Dvd e Blu-ray (anche 3D).

(Fonti: The Playlist; Total Film)

Ecco la photogallery del primo episodio cinematografico:

© RIPRODUZIONE RISERVATA