Le Cronache di Narnia sta per tornare con un nuovo adattamento, messo in cantiere da Netflix, che sarà scritto e diretto nientemeno che da Greta Gerwig, già regista di Ladybird e reduce dal successo globale di Barbie.
Per il progetto, che prevede l’inaugurazione di una nuova serie di film, si avvicina sempre di più l’entrata in produzione. Secondo quanto emerso nelle ultime ore sul portale What’s on Netflix, questa dovrebbe entrare a pieno regime ad agosto nel Regno Unito. È stato inoltre specificato che la produzione del progetto fantasy dovrebbe durare circa sette mesi, fattore che collocherebbe quindi le riprese del film intorno a marzo 2025.
Netflix non ha ancora fissato una data d’uscita ufficiale. Tuttavia, se tale ritmo produttivo dovesse essere rispettato, è lecito pensare che l’uscita del film possa avvenire in un periodo compreso tra le fine del 2025 e settembre 2026. Al netto delle tempistiche inevitabilmente lunghe, il nuovo adattamento de Le Cronache di Narnia è comunque ormai certo di vedere la luce, presto o tardi.
Negli scorsi mesi era stata la stessa Greta Gerwig a non fare mistero della pressione avvertita verso questo progetto:
«Non ho ancora davvero iniziato a rimboccarmi le maniche sul progetto, ma ne sono davvero spaventata, il che mi sembra un buon punto di partenza. Penso che, quando ho paura, è sempre un buon segno. Quando smetto di esserlo, magari penso che forse non è il caso di fare quel film. Ma no, ne sono terrorizzata. È straordinario. Ed eccitante.»
L’annuncio della realizzazione di un nuovo film de Le Cronache di Narnia è stato annunciato dalla piattaforma nel 2018. I primi due film scritti e diretti da Greta Gerwig dovrebbero inoltre aprire la strada ad altri capitoli basati sul ciclo di romanzi scritti da C. S. Lewis, già trasposti con successo sul grande schermo con la trilogia realizzata da Disney uscita tra il 2005 e il 2010.
Cosa ne pensate? Siete curiosi verso questo nuovo adattamento? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Le cronache di Narnia, una star rompe il silenzio sul reboot di Greta Gerwig: «Mi rende triste»
Foto: Buena Vista International / JC Olivera / Getty Images
Fonte: What’s on Netflix
© RIPRODUZIONE RISERVATA