Le cronache di Narnia, una star rompe il silenzio sul reboot di Greta Gerwig: «Mi rende triste»
telegram

Le cronache di Narnia, una star rompe il silenzio sul reboot di Greta Gerwig: «Mi rende triste»

Uno dei volti più emblematici della trilogia di film già usciti al cinema ha condiviso le sue sensazioni sull'imminente reboot della saga tratta dai romanzi fantasy di C.S. Lewis

Le cronache di Narnia, una star rompe il silenzio sul reboot di Greta Gerwig: «Mi rende triste»

Uno dei volti più emblematici della trilogia di film già usciti al cinema ha condiviso le sue sensazioni sull'imminente reboot della saga tratta dai romanzi fantasy di C.S. Lewis

greta-gerwig-le-cronache-di-narnia

L’attore William Moseley, che interpretava Peter Pevensie nell’originale franchise cinematografico de Le cronache di Narnia, ha parlato dell’imminente reboot di Netflix degli acclamati romanzi fantasy di C.S. Lewis.

In una recente intervista con Bleeding Cool, a Moseley è stato chiesto se sarebbe disposto a unirsi al cast dell’attesissimo rifacimento della regista Greta Gerwig, ma lui stesso si è detto molto scettico su tale improbabile eventualità, trattandosi di un nuovo rifacimento che ripartirà da zero anche in fatto di casting: “Non credo che lo faranno. Non credo che verrò chiamato, trattandosi di un reboot non faccio più parte di quel mondo, il che a volte mi rende triste perché amo l’universo di Narnia e ne divento parte. È come se fossi in Star Wars e potessi vedere com’erano gli Stormtrooper. Tutte le cose straordinarie hanno funzionato, ed è divertente.”

Moseley, tuttavia, ha detto che non gli dispiacerebbe visitare il set che verrà affidato alla regista di Barbie Greta Gerwig: “Sei un po’ come un bambino quando sei sul set, quindi mi piacerebbe andarci solo per vedere com’è e cosa stanno costruendo. Sarebbe incredibile, e mi basterebbe, ma no, non penso che ci sia alcuna possibilità che io possa essere in quei film. Oltre ad andare sul set spero di fare un tour, cosa che spero mi permettano, insieme ad Anna, Georgie, Skandar e Ben.”

Riguardo la regia di Greta Gerwig, penso sia incredibile. Barbie è stato un film fantastico e Piccole Donne è stato geniale – ha aggiunto -. Tutto ciò che tocca diventa oro, quindi penso che Netflix sia fortunato ad averla, e io sono sicuro che accetterà la sfida. Spero che le piaccia perché è un mondo incredibile da creare e non vedo l’ora di vedere cosa produrrà.”

A luglio 2023 era arrivata la conferma che Greta Gerwig avrebbe scritto e diretto almeno due film dell’attesissimo riavvio di Chronicles of Narnia di Netflix, a seguito dell’accordo pluriennale dello streamer con The C.S. Lewis Company. Secondo il capo di Netflix Scott Stuber, il progetto è quello di iniziare la produzione del loro primo film su Narnia nel 2025.

In una precedente intervista, Gerwig aveva parlato di ciò che l’ha attratta dell’amata e conosciuta epopea fantasy e del suo rapporto col materiale letterario di partenza: 

“È collegato al folklore e alle fiabe dell’Inghilterra, ma è una combinazione di tradizioni diverse. Da bambino, accetti tutto: che sei in questa terra di Narnia, ci sono i fauni, e poi arriva Babbo Natale. Non ti viene nemmeno in mente che non sia schematico. Sono interessata ad abbracciare il paradosso dei mondi creati da Lewis, perché è questo che li rende così avvincenti.”

William Moseley ha recitato al fianco di Anna Popplewell (Susan Pevensie), Georgie Henley (Lucy Pevensie) e Skandar Keynes (Edmund Pevensie) nella trilogia cinematografica di Narnia inaugurata nel 2005 da Il leone, la strega e l’armadio e proseguita con Il principe Caspian e Il viaggio del veliero, rispettivamente nel 2008 e nel 2010.

Foto: Lia Toby / Getty Images for Warner Bros

Fonte: Bleeding Cool (via CBR)

Leggi anche: Greta Gerwig: un inaspettato omaggio alla regista in un nuovo action movie

© RIPRODUZIONE RISERVATA