La rivista americana Entertainment Weekly , che spesso si diverte a stilare classifiche su personaggi e momenti cult delle serie televisive di oggi e di sempre, si è concentrata questa volta individuando le 20 morti che hanno scioccato maggiormente il pubblico del piccolo schermo.
Prima di procedere con la scalata delle dipartite che ci hanno fatto maggiormente arrabbiare, piangere… insomma, che ci hanno lasciato a bocca a perta, vi avvisiamo che potreste trovare PARECCHI SPOILER!
- Medaglia d’oro per la tragica morte di Rita (Julie Benz), la moglie di Dexter (Michael C. Hall). Alla fine della quarta stagione viene infatti ritrovata dal marito immersa in una vasca piena di sangue con il loro bambino per terra. La stessa scena che visse lui da piccolo…Trinity (Arthur Mitchell), il serial killer protagonista della stagione, ha colpito ancora!
- Straziante, invece, la morte di Teri Bauer (Leslie Hope) nella prima stagione di 24. Dopo essere stata rapita con la figlia e poi liberata, morirà tra le braccia del marito Jack (Kiefer Sutherland), dopo esser stata assassinata dalla talpa Nina Myers (Sarah Clark).
- Terry (Reed Diamond) ucciso brutalmente dal suo stesso collega in The Shield.
- La cinica avvocatessa Roz Shays (Diana Muldaur) troverà la morte nell’ascensore che precipita nella quarta stagione di Avvocati a Los Angeles.
- Adriana La Cerva (Drea De Matteo), muore per mano della mafia nella quinta stagione de I Soprano.
- Joyce Summers (Kristine Sutherland) è la madre di Buffy, l’ammazza vampiri (Sarah Michelle Gellar) che morirà improvvisamente nella quinta stagione per un aneurisma celebrale.
- Torna ancora Lost in classifica (dopo la nostra top ten delle scene cult)! Questa volta è una tripletta. E’ la commuovente morte di Sayid (Naveen Andrews), e dei cognugi Kwuon (Junjin Kim e Daniel Dae Kim), che durante la sesta stagione verranno tragicamente stroncati da un’esplosione a bordo del sottomarino su cui si trovavano.
- Mrs Landingham (Kathryn Joosten) è la segretaria del presidente Bartlet (Martin Sheen) in The West Wing. Dopo molta fatica per ottenere la patente rimarrà uccisa in un incidente stradale a bordo della sua prima auto.
- Susan Biddle Ross (Heidi Swedberg), una dei protagonisti nella situation commedy statunitense Seinfel, muore intossicata dalla colla mentre è intenta a imbustare le partecipazioni per il suo imminente matrimonio alla fine della settima stagione.
- Lawrence Kutner (Kal Penn), assistente del Dottor House (Hugh Laurie), tenta anch’esso il suicidio ma questa volta con successo. Verrà infatti ritrovato dai colleghi in una pozza di sangue dopo essersi sparato alla testa nel corso della quinta stagione.
- Non poteva mancare nella lunga lista di morti scioccanti, un’altra inattesa dipartita di Lost. E’ John Locke (Terry O’Quinn) ad aggiudicarsi l’undicesimo posto, con il suo tentato suicidio che si è però presto trasformato in un vero e proprio omicidio per mano di Ben (Michael Emerson).
- Un’altra morte nel mondo dei cartoon si merita un posto in classifica, è il caso di Moude Flanders, moglie devota di Ned nei Simpson. Ultima scena per lei nell”undicesima stagione quando viene colpita a morte da una raffica di magliette promozionali durante una manifestazione sportiva.
- Ianto (Gareth David Lloyd), l’assistente tutto fare di Torchwood, ucciso dagli alieni. Una morte che fece discutere a lungo perché il protagonista, esalando il suo ultimo respiro, dichiarò il suo amore all’amico Jack (John Barrowman), dichiarazione che non fu presa affatto bene da molti fan della serie.
- Le innumerevoli morti (una in ogni episodio) di Kenny, l’irreverente bambino sempre nascosto dal cappuccio del suo giubbotto arancione , del cartoon South Park, che fece diventare la frase “Oh mio Dio, hanno ammazzato Kenny, brutti bastardi!” un vero e proprio tormentone.
- La specializzanda Lucy Knight (Kellie Martin), uccisa brutalmente a coltellate da uno psicopatico che durante la sesta stagione era ricoverato nell’ospedale di Chicago dove era ambientato ER – Medici in prima linea.
- L’infarto che ha stroncato la vita a Dan (John Goodman) in Pappa e Ciccia durante la celebrazione delle nozze della figlia Darlene (Sara Gilbert).
- Gary (Peter Horton), protagonista nella serie televisiva Thirtysomething, inedita in Italia, muore in un incidente stradale nel corso dell’ultima stagione.
- Agent Caitlin Todd (Sasha Alexander), alla fine della seconda stagione di N.C.I.S., è stata protagonista di una scena che ha colpito particolarmente anche il pubblico italiano perché altamente imprevista. Durante una sparatoria resta ferita nel tentativo di salvare la vita al suo collega Leroy Jethro Gibbs (Mark Harmon) e al termine dell’azione si scopre, che non è in pericolo di vita… fino al momento in cui, durante i festeggiamenti, viene colpita mortalmente da un cecchino.
- Anastasia “Dee” Dualla (Kandyse McClure) in Battlestar Galactica si toglie la vita con un colpo di pistola nel corso della quarta stagione.
- La morte di Omar Little (Michael K. Williams) in The Wire, un ganster dall’apparenza invincibile che troverà la morte durante la quinta e ultima stagione del serial targato HBO, per mano di un ragazzino.
E ora la parola passa a voi. Condividete la classifica oppure pensate che abbiano dimenticato qualcuno?
© RIPRODUZIONE RISERVATA