Dopo gli annunci dei giorni scorsi di NBC e FOX è la volta delle anticipazioni sul palinsesto autunnale da parte della ABC. Settimana calda questa, per gli appassionati di telefilm: come ogni anno a maggio si svolge la settimana degli upfront, nella quale ogni giorno un network americano annuncia la programmazione del prossimo anno.
Di ieri l’annuncio della ABC: il dopo Lost si preannuncia difficile. Sono giunti al capolinea anche Scrubs, dopo 9 anni, Ugly Betty, che non avrà una quinta stagione, e Flash Forward, al termine dopo un’unica stagione. Al suo posto nello slot del giovedì sera My Generation, che racconta le vicende di un gruppo di ex studenti liceali che si ritrovano dieci anni dopo il diploma. Confermate la settima stagione di Desperate Housewives, la quinta di Brothers & Sisters, Grey’s Anatomy e lo spin-off Private Practice (rispettivamente per una settima e quarta stagione) e Castle – Detective tra le righe, di cui verrà prodotta la terza serie. Ritornano quattro serie che hanno debuttato l’anno scorso: V (remake della serie anni 80 Visitors, che probabilmente partirà in midseason), Cougar Town (prodotto e interpretato da Courtney Cox, la Monica di Friends) e le sit-com Modern Family e The middle.
Brothers & Sisters subirà una riduzione di episodi per fare spazio a Off the map in midseason, un esotico medical drama prodotto da Shonda Rhimes (la stessa di Grey’s anatomy e Private Practice) che racconta l’amicizia che si crea tra cinque dottori catapultati in un piccolo paesino nella giungla, alla ricerca della motivazione che li ha spinti a diventare medici.
Desperate Housewives torna per un settimo anno con una novità nel cast: lascia Wisteria Lane Dana Delany (che interpretava Katherine) e si unisce al gruppo Vanessa Williams (Wilhelmina in Ugly Betty). La Delany sarà la protagonista di una nuova serie, Body of Evidence, dove intepreta un medico legale. Quella della Williams, invece, sarà una presenza fissa nel gruppo delle casalinghe di Wisteria Lane e probabilmente il suo personaggio sarà legato al mistero della prossima stagione, che dovrebbe avere come protagonista Paul Young (Mark Moses), tornato alla fine della scorsa stagione. Che la Williams sia l’erede della compianta Edie Britt (Nicolette Sheridan)?
Vanessa Williams nel ruolo di Wilhelmina in Ugly Betty
Tra le novità più interessanti anche la sit-com Mr. Sunshine, che vede il ritorno sul piccolo schermo di Matthew Perry (Chandler in Friends) e The whole truth, nuovo legal della ABC nel cui cast compare Joely Richardson (la Julia McNamara di Nip/Tuck).
Joely Richardson in Nip/Tuck
Parte di nuovo da un incidente aereo un nuovo drama, che forse vorrebbe essere l’erede di Lost: parliamo di No ordinary family, dove Julie Benz (la moglie di Micheal C. Hall in Dexter) interpreta una moglie di una coppia in crisi, che decide di fare una vacanza con lo scopo di migliorare la loro relazione. Il loro aereo, però, precipiterà nel Rio delle Amazzoni: escono illesi dall’incidente, ma con imprevisti superpoteri.
Julie Benz in Dexter
© RIPRODUZIONE RISERVATA