Vision Distribution ha appena diffuso il nuovo trailer de Le otto montagne, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Paolo Cognetti diretto da Felix Van Groeningen e Charlotte Vandermeersch. Il film è stato presentato in anteprima in concorso al 75º Festival di Cannes, dove ha vinto il Premio della giuria.
Nei panni dei due protagonisti Bruno Guglielmina e Pietro Guasti troviamo rispettivamente Alessandro Borghi e Luca Marinelli, al fianco di un cast composto da nomi come Filippo Timi, Elena Lietti ed Elisabetta Mazzullo.
Il film racconta la storia di un’amicizia. Un’amicizia nata tra due bambini che, divenuti uomini, cercano di prendere le distanze dalla strada intrapresa dai loro padri ma, per le vicissitudini e le scelte che si trovano ad affrontare, finiscono sempre per tornare sulla via di casa.
Pietro è un ragazzino di città, Bruno è l’ultimo bambino di uno sperduto villaggio di montagna. Negli anni, Bruno rimane fedele alle sue montagne, mentre Pietro è quello che va e viene. Il loro incontro li porterà a sperimentare l’amore e la perdita, riconducendo ciascuno alle proprie origini e facendo sì che i loro destini si compiano, mentre i due scopriranno cosa significa essere amici per sempre.
A proposito del progetto, la regista Charlotte Vandermeersch ha dichiarato: «Quella de Le otto montagne è un’amicizia molto tenera tra due uomini. […] Io e Felix abbiamo amato la purezza di queste due persone che perdono le loro tracce e poi si ritrovano. È una storia epica che tocca i temi più essenziali della vita. Relazionarci l’uno con l’altro nello scriverlo e dirigerlo ci ha portato a riflettere su amore, famiglia, genitori, destino, vita e morte, e sul trovare il proprio destino».
Prodotto da Wildside con Vision Distribution, il film arriverà nelle sale italiane il 22 dicembre. Nell’attesa, godetevi il nuovo trailer disponibile in calce alla notizia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA