Diffuso in queste ore il trailer de Le otto montagne, il film tratto dall’omonimo romanzo di Paolo Cognetti in selezione ufficiale alla 75ª edizione del Festival Di Cannes (che si terrà dal 17 al 28 maggio).
Il film vede una nuova collaborazione per Alessandro Borghi e Luca Marinelli – protagonisti di Non essere cattivo, ultimo lavoro di Claudio Caligari – questa volta diretti dai due registi belgi Charlotte Vandermeersch e Felix Van Groeningen (noto per aver diretto Alabama Monroe e Beautiful Boy).
trovate il trailer in calce all’articolo
La sinossi ufficiale del film recita: Una storia di amicizia, di padri e di figli e delle decisioni che prendiamo nella vita che ci viene data, sullo sfondo delle montagne che dobbiamo scalare sia fisicamente che psicologicamente. Un racconto universale sull’inesorabile ricerca del conoscere sé stessi e al contempo di essere fedeli agli altri.
Nel film, oltre i già citati Borghi e Marinelli, sono presenti anche Filippo Timi ed Elena Lietti. In queste ore, inoltre è stato anche diffuso il poster del film – che, lo ricordiamo, al momento non ha una data di uscita ufficiale.
Le otto montagne è una produzione co-produzione italiana (grazie alla Wildside di Mario Gianani e Lorenzo Mieli), francese (società del gruppo Fremantle e Pyramideproductions) e belga (Rufus/Menuetto). Si aggiunge inoltre la partecipazione di Vision Distribution, che provvederà anche alla distribuzione del film.
Non sarà quindi tra i titoli completamente italiani in selezione a Cannes quest’anno, ma il nostro paese parteciperà anche con Nostalgia di Mario Martone (con Pierfrancesco Favino protagonista).
Vi ricordiamo inoltre che in concorso ci saranno anche Un petit frère (Léonor Serraille) e Tourment sur les Iles (Albert Serra) – ultimi titoli che si sono aggiunti alla selezione ufficiale – che potete trovare QUI.
Foto: Vision Distribution
Leggi anche: Festival di Cannes 2022: Javier Bardem, Mads Mikkelsen e Alice Rohrwacher protagonisti degli incontri col pubblico
© RIPRODUZIONE RISERVATA