L’attesa è finalmente finita! Dalla mezzanotte di domani (la notte tra 23 e 24 luglio) arriverà nelle sale Deadpool & Wolverine, primo cinecomic dell’universo Marvel ad essere vietato ai minori e che porterà in un colpo solo il Mercenario Chiacchierone e gli X-Men nel relativo universo di supereroi. Sono iniziate ad arrivare le prime reazioni della stampa estera, e l’entusiasmo sembra alle stelle, non scontato dopo le recenti fredde accoglienze di film come Ant-Man and the Wasp: Quantumania e The Marvels.
Deadpool & Wolverine, però, a quanto pare ha tutte le carte necessarie per dare una scossa all’MCU e rimetterlo sulla giusta rotta in vista dei prossimi passi. Il licenziamento di Jonathan Majors ha scombussolato tutto, ma all’orizzonte ci sono due film degli Avengers forse diretti di nuovo dai fratelli Russo ai quali arrivare. Basterà questo film per cambiare le cose? Sì, a giudicare da alcuni commenti delle testate americane. Di seguito, eccovi una selezione dei loro pareri:
- Sean Tajipour (Nerdtropolis): «Deadpool & Wolverine cambierà tutto per l’MCU perché è il più grande, coraggioso e ca**uto film dell’MCU da Infinity War e Endgame. Ryan Reynolds e Hugh Jackman sono il definitivo duo che aspettavamo»
- David Thompson (The Direct): «È il più divertente progetto mai fatto e ovviamente il più gore. I due attori nei panni di queste due icone sono incredibili. Non è perfetto, ma è un’esperienza cinematografica esaltante e un passo nella giusta direzione per la Marvel»
- Erik Davis (Fandango): «Assolutamente amato. Sì, i camei e le sorprese sono epici e anche l’umorismo, l’azione, i combattimenti intrisi di sangue e le gocce d’ago sono tremendi… Ma è il rispetto e l’amore per i personaggi che ti conquistano. Questo è il film definitivo di Deadpool. È il film definitivo su Wolverine. È un momento di grande divertimento ed è sicuramente il migliore dei tre film di Deadpool»
- Leo Rydel (CinemaniaWorld): «E andiamo ca**o! È stato uno spettacolo! La chimica tra Ryan e Hugh è dinamite pura! Squisite sequenze d’azione, innegabile comicità e camei che hanno arricchito la storia. Non vedo l’ora di rivederlo»
- Hollywood Handle: «Deadpool & Wolverine è emozionante come ci si aspetta che sia. Riesce ad avere lo stesso tono dei film precedenti con battute super divertenti e una storia che vi farà ridere e piangere. Hugh Jackman offre una delle sue migliori interpretazioni di Wolverine e il film è ricco di grandi sorprese che fortunatamente non influenzano il corso della storia»
Deadpool & Wolverine è stato diretto da Shawn Levy, mentre la sceneggiatura è stata curata da Ryan Reynolds, Rhett Reese, Paul Wernick, Wendy Molyneux e Lizzie Molyneux. Oltre allo stesso Ryan Reynolds nei panni di Deadpool e Hugh Jackman nel ruolo di Wolverine, rivedremo anche Aaron Stanford nel ruolo di Pyro, Leslie Uggams nei panni di Al, Karan Soni nel ruolo del tassista Dopinder, Morena Baccarin nel ruolo di Vanessa, Stefan Kapicic nel ruolo di Colosso, Brianna Hildebrand nel ruolo di Ellie Phimister aka Testata Mutante Negasonica, Shioli Kutsuna nei panni di Yukio e Rob Delaney in quelli di Peter. Tra le nuove aggiunte al cast citiamo Matthew MacFadyen nel ruolo di Paradox, agente di alto grado della TVA ed Emma Corrin, che sarà invece la villain principale del film, Cassandra Nova.
Deadpool & Wolverine è al cinema dal 24 luglio 2024.
Leggi anche: Deadpool & Wolverine, i fumetti fondamentali da leggere prima del nuovo film Marvel Studios
Fonte: X
© RIPRODUZIONE RISERVATA