Le serie Tv più attese del 2025
telegram

Le serie Tv più attese del 2025

Da Mercoledì a The Last of Us scopriamo quali sono gli appuntamenti televisivi da non perdere nel nuovo anno

Le serie Tv più attese del 2025

Da Mercoledì a The Last of Us scopriamo quali sono gli appuntamenti televisivi da non perdere nel nuovo anno

Serie Tv-2025

Manca ormai pochissimo all’anno nuovo e per tutti gli appassionati di serie Tv è ormai tempo di iniziare a guardare il calendario e segnarsi le date per non perdersi il debutto degli show più attesi del 2025.

L’anno che si appresta a concludersi è stato molto fortunato sul fronte televisivo, ma il 2025 promette di non essere da meno proponendo molte nuove attesissime new entry e nuove stagioni di alcuni degli show più amati dai fan. A seguire qui sotto potete scoprire quali sono le serie Tv più attese per il prossimo anno accompagnate dalle date di uscita confermate dalle rispettive piattaforme:

Mercoledì, Stagione 2 – Netflix: La prima stagione si presentava come un giallo con toni investigativi e soprannaturali che ripercorre gli anni di Mercoledì Addams come studentessa presso la Nevermore Academy, descrivendo i tentativi di controllare i suoi poteri paranormali, di sventare una mostruosa serie di omicidi che terrorizzano la comunità locale e di risolvere il mistero che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni prima… tutto ciò mentre esplora le nuove e complicate relazioni alla Nevermore.

Stranger Things, Stagione 5 – Netflix: Ideata dai Duffer Brothers, Stranger Things ha debuttato a luglio del 2016 ed è rapidamente diventata una delle più popolari serie TV Netflix di sempre, come dimostrato dalla quarta stagione che ha totalizzato oltre 140,7 milioni di visualizzazioni in tutto il mondo. La serie ha inoltre ottenuto oltre 70 riconoscimenti in tutto il mondo tra cui Emmy e il SAG Award per il Miglior cast in una serie drammatica ed è stata candidata a oltre 230 premi.

You, Stagione 5 – Netflix: Joe Goldberg affronterà finalmente il giorno del giudizio? I fan del popolare thriller scopriranno presto quale sarà il suo destino nella quinta e ultima stagione di You.

The Last of Us, Stagione 2 – Sky, NOW: The Last of Us è diventato uno degli show più popolari e accattivanti del 2023. La seconda stagione sarà basata sul secondo capitolo della saga videoludica originale, la quale ci porterà cinque anni dopo gli eventi della seconda stagione.

Euphoria, Stagione 3 – Sky, NOW: L’attesissima terza stagione dello show con Zendaya, Jacob Elordi e Sydney Sweeney, proporrà un salto temporale in avanti con i suoi giovani protagonisti che, dopo essersi lasciati alle spalle il liceo, dovranno fronteggiare i problemi della loro vita di giovani adulti.

The Bear, Stagione 4 – Disney+: La popolarità della serie con Jeremy Allen White non smette di crescere portando ad affermarla come una delle serie più acclamate degli ultimi anni. Nel corso del 2025 è atteso il debutto della quarta stagione.

The White Lotus, Stagione 3 – Su Sky e NOW dal 17 febbraio: Il terzo capitolo della serie thriller di Mike White è uno dei programmi più attesi del 2025. Dopo le Hawaii e poi l’Italia, questa nuova serie di episodi si svolgono si svolgeranno presso la filiale White Lotus in Thailandia, con un cast che vedrà tra le sue fila Parker Posey, Walton Goggins, Jason Isaacs e Lisa del gruppo femminile K-pop Blackpink.

Andor, Stagione 2 – Su Disney+ dal 22 aprile: L’amatissima serie ambientata nell’universo di Star Wars si prepara a tornare con il prosieguo delle avventure di Cassian Andor, le quali anticipano gli eventi che hanno portato a Rogue One del 2016.

IT: Welcome to Derry – SKY: La nuova serie basata sul celeberrimo romanzo di Stephen King racconterà le terrificanti esperienze di un nuovo gruppo di protagonisti con Pennywise, il clownesco alter ego della malevola entità che dimora nel sottosuolo di Derry. Ambientata negli anni ’60, lo shoe si porrà come un vero e proprio prequel dei due acclamati film di Andy Muschietti, IT (2017) e IT: Capitolo due (2019).

Daredevil: Rinascita – Su Disney+ dal 4 marzo: Il tanto atteso ritorno in solitaria di Charlie Cox nei panni dell’Uomo Senza Paura sarà una continuazione della serie originaria di tre stagioni approdata su Netflix, e oltre al protagonista riproporrà Vincent D’Onofrio nei panni di Wilson Fisk aka Kingpin, e Deborah Ann Woll e Elden Henson nei rispettivi panni di Foggy Nelson e Karen Page.

Alien: Pianeta Terra – Disney+: Il franchise di Alien si prepara a esordire sul piccolo schermo con una serie live-action ideata e prodotta da Noah Hawley, già creatore di Fargo. Lo show sarà un prequel del film originale e porterà la storia sulla Terra dopo con la caduta di una misteriosa nave che porta con se un grande pericolo.

A Knight of the Seven Kingdoms – SKY, NOW: Dopo House of the Dragon, arriva un nuovo prequel di Game of Thrones. La serie sarà ambientata 100 anni prima degli eventi della serie madre ed è basata sui racconti di Tales of Dunk e Egg, alias Ser Duncan il Grande e il suo scudiero noto come Egg.

The Night Agent, Stagione 2 – Su Netflix dal 23 gennaio: Tratta dal romanzo di Matthew Quirk, The Night Agent è una sofisticata serie thriller d’azione incentrata sul personaggio di un agente dell’FBI di basso livello che lavora nel seminterrato della Casa Bianca con l’incarico di presidiare un telefono che non suona mai… finché una sera uno squillo lo proietta in una cospirazione pericolosa e in rapido sviluppo che conduce fino allo Studio Ovale.

Black Mirror, Stagione 7 – Netflix: La cupa e satirica serie antologica di Charlie Brooker torna nel 2025 con sei nuovi episodi, tra cui un sequel dell’avventura di fantascienza “USS Callister“.

The Handmaid’s Tale, Stagione 6 – Disney+: A quasi tre anni dalla quinta stagione, l’amata serie si prepara a tornare con la sua stagione finale con Elisabeth Moss che si è anche cimentata come regista degli episodi.

Scissione, Stagione 2 – Dal 17 gennaio su Apple TV+: L’attesissima seconda stagione della serie vedrà il ritorno di Adam Scott nel ruolo di Mark, dipendente di Lumon Industries , un’azienda che utilizza una procedura medica di “scissione” per separare i ricordi della vita personale di alcuni dei suoi dipendenti dai loro ricordi lavorativi.

Yellowjackets Stagione 3 – Su Paramount+ dal 14 febbraio: Quale modo migliore per festeggiare il giorno di San Valentino se non con un po’ di cannibalismo mirato alla sopravvivenza? Nella terza stagione, sembra che la squadra finirà nel mirino di qualcuno che conosce bene il loro segreto.

Zero Day – Su Netflix dal 20 febbraio: Zero Day, la nuova serie political thriller di Netflix, segna l’esordio di Robert De Niro in una miniserie televisiva di alto profilo, affiancato inoltre da nomi del calibro di Jesse Plemons, Dan Stevens, Lizzy Caplan e Angela Bassett. Dopo un potente attacco informatico, un ex presidente (Robert De Niro) viene incaricato di trovare i colpevoli e di cercare la verità.

The Residence – Su Netflix dal 20 marzo: L’attesissima nuova serie di Shonda Rhimes, già creatrice di Bridgerton, ci proporrà un omicidio da risolvere tra le mura della Casa Bianca. La serie vede protagonista Uzo Aduba nel ruolo di un eccentrico detective affiancato da Giancarlo Esposito e Randall Park.

American Primeval – Su Netflix dal 9 gennaio: Una madre e un figlio in fuga dal loro passato formano una famiglia ritrovata mentre affrontano un aspro e pericoloso ambiente nel West americano diviso tra libertà e crudeltà.

Quali sono gli show che più attendete tra quelli in arrivo il prossimo anno? Fatecelo sapere nei commenti!

Foto: MovieStillsDB / Netflix

© RIPRODUZIONE RISERVATA