Allerta spoiler. Lo diciamo fin da subito, perché per parlare di quanto accaduto al Comic-Con di San Diego è bene sappiate che dobbiamo “droppare” qualche grosso nome apparso nel cinecomic Deadpool & Wolverine ora nelle sale. Nel caso non fosse ancora chiaro il concetto, ecco un altro disclaimer.
ATTENZIONE: contiene spoiler su Deadpool & Wolverine
La prima cosa da sapere è che quanto successo sul palco della manifestazione, una delle più attese dell’anno, è stato una vera sorpresa: la presenza di Ryan Reynolds e Hugh Jackman non era stata infatti anticipata, e men che meno quella di altri attori che compaiono nel film Marvel in uscita oggi nelle sale americane ma già disponibile da un paio di giorni in quelle italiane – con enormi risultati al box office.
Con loro non c’erano infatti solo Emma Corrin, che interpreta Cassandra Nova, il regista Shawn Levy e il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige, tutti per lanciare una proiezione speciale del film, ma anche – ultimo avvertimento: spoiler! – Chris Evans! L’interprete di Captain America è salito sul palco per prendersi l’abbraccio del pubblico, dopo essere tornato a sorpresa in un film Marvel, non per vestire i panni di Steve Rogers, ma quelli di Johnny Storm aka Torcia Umana dei due film sui Fantastici 4 usciti a metà anni 2000.
Insieme alla grande star, sono saliti sul palco anche Dafne Keen, Jennifer Garner, Wesley Snipes e Channing Tatum, i membri della resistenza del Vuoto tornati nei panni di X-23, Elektra, Blade e una versione di Gambit che i fan hanno sempre sognato di vedere ma che non si è mai concretizzata.
La celebrazione di Deadpool & Wolverine è andata avanti tra applausi e fuochi d’artificio, tutto per rende omaggio ad una coppia, quella formata da Ryan Reynolds e Hugh Jackman, che col loro nuovo film ha riportato entusiasmo nei confronti dell’universo Marvel dopo qualche titolo non esattamente all’altezza delle aspettative.
Voi cosa ne pensate? Siete già stati al cinema a vedere il nuovo cinecomic? Diteci la vostra, come sempre, nei commenti.
Leggi anche: Deadpool & Wolverine è un film meme-rabile. La recensione del cinecomic Marvel
Foto: Jesse Grant/Getty Images for Disney
Fonte: Comic-Con
© RIPRODUZIONE RISERVATA