Le star di Hollywood piangono la morte di Stan Lee: «Non ci sarà più un altro come te»
telegram

Le star di Hollywood piangono la morte di Stan Lee: «Non ci sarà più un altro come te»

Qui i messaggi di Chris Evans, Robert Downey Jr., Ryan Reynolds e tanti altri

Le star di Hollywood piangono la morte di Stan Lee: «Non ci sarà più un altro come te»

Qui i messaggi di Chris Evans, Robert Downey Jr., Ryan Reynolds e tanti altri

Stan lee è Uatu l'Osservatore?

Hollywood piange la morte di Stan Lee, leggendario fumettista che nel corso della sua gloriosa carriera ha creato numerosi personaggi entrati di diritto nella cultura pop, dagli Avengers ai Fantastici 4, passando per Spider-Man e gli X-Men.

«Non ci sarà più un altro Stan Lee. Per decenni ha dato a giovani e anziani avventura, fuga, consolazione, confidenza, ispirazione, forza, amicizia e gioia. Trasudava amore e bontà, e lascerà un marchio indelebile in tante tante tante vite. Grazie Stan. Excelsior!», ha scritto ad esempio Chris Evans, a cui fa eco il commento di Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios: «Nessuno più di Stan Lee ha avuto un impatto maggiore sulla mia carriera e su tutto ciò che facciamo ai Marvel Studios. Stan si lascia dietro una straordinaria eredità che sopravviverà a tutti noi. I nostri pensieri vanno a sua figlia, alla sua famiglia e ai suoi milioni di fan. Grazie Stan. Excelsior!».

Dal canto suo, Robert Downey Jr. ha condiviso una foto in cui lo troviamo al fianco dell’autore, accompagnata dalla didascalia: «Lo devo tutto a te. Riposa in pace Stan». Qui invece le parole di Mark Hamill: «Il suo contributo alla cultura pop è stato rivoluzionario. Lui era tutto ciò che speravi fosse e anche di più. Ho amato quest’uomo e non smetterà mai di mancarmi. Dicono che non dovresti mai incontrare un tuo idolo di gioventù. Sbagliano».

«Dannazione… riposa in pace Stan. Grazie di tutto», ha invece scritto Ryan Reynolds, mentre Jamie Lee Curtis ha ribadito che il nostro «era e sarà sempre un supereroe». Molto toccanti anche le parole di Kevin Smith, regista che si è sempre dichiarato un grande fan della Marvel: «Grazie Stan, per avermi reso non solo il ragazzo che ero, ma anche l’uomo che sono. Avevi un grande potere e l’hai sempre usato in maniera responsabile, incoraggiando miliardi di sognatori che conoscono tutti il tuo nome, un nome che è scritto tra le stelle per l’eternità. Non eri solo un titano dei fumetti, eri il nostro Mark Twain moderno. Mi mancherai in tutti i giorni della mia vita, mio amico ed eroe».

Fonte: THR

© RIPRODUZIONE RISERVATA