Le streghe di Robert Zemeckis, HBO anticipa l'uscita: il trailer del film con Anne Hathaway
telegram

Le streghe di Robert Zemeckis, HBO anticipa l’uscita: il trailer del film con Anne Hathaway

Non avete mai visto Anne Hathaway in una versione così glamour e gotica

Le streghe di Robert Zemeckis, HBO anticipa l’uscita: il trailer del film con Anne Hathaway

Non avete mai visto Anne Hathaway in una versione così glamour e gotica

Le streghe di Robert Zemeckis avrà un’uscita anticipata, sia su HBO Max che nei cinema americani. Il nuovo adattamento del romanzo di Roald Dahl è attesissimo, e non solo perché è diretto dal regista dell’immortale trilogia di Ritorno al futuro, sperimentatore di nuovi linguaggi cinematografici con Chi ha incastrato Roger Rabbit? e Benvenuti a Marwen, autore delle grandi avventure esistenziali di Forrest Gump e Cast Away

Zemeckis non è un regista che si spaventi di fronte alle sfide. E con Le streghe si butta nel fantasy gotico, tutto ambientato in un hotel lussuoso e rétro. Alla sceneggiatura c’è un maestro del cinema fantastico come Guillermo del Toro, affiancato da Kenya Barris, mentre Alfonso Cuarón è produttore del progetto.

HBO ha annunciato che il film non uscirà più nel 2021, ma sarà reso disponibile dal 22 ottobre su HBO Max, in una data che apre decisamente la programmazione americana a tema Halloween. Il film sarà lanciato anche nei cinema americani a partire dal 28 ottobre. Non è ancora certa, invece, la data di uscita italiana. E non solo: HBO ha anche diffuso il trailer del film, dove compare Anne Hathaway trasformata in una strega elegantissima e malefica.

Guardate il trailer di Le streghe qui

Le streghe di Roald Dahl era già stato portato sullo schermo nel 1990 dal film Chi ha paura delle streghe? di Nicolas Roeg, con Angelica Huston. Stavolta la protagonista è una inquietante Anne Hathaway, regina delle streghe. Il cast pullula di star: Octavia Spencer, Chris Rock, Stanley Tucci.

La trama di racconta di Bruno (l’esordiente Jahzir Kadeem), un ragazzino orfano che, alla fine degli anni Sessanta, va a vivere con la nonna (Spencer) in una cittadina dell’Alabama. I due vanno in vacanza in una località balneare ma, nel loro stesso hotel, si tiene un consesso di fattucchiere, tanto glamour quanto spietate, capitanate dalla Strega Suprema (Hathaway) che, come da tradizione, odia assolutamente i bambini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA