L’amato franchise delle Tartarughe Ninja si prepara a tornare nuovamente al cinema dopo quasi 7 anni di assenza.
Esattamente un anno di distanza dall’uscita dell’annunciato nuovo film animato, Seth Rogen – coinvolto nella produzione nelle vesti di scrittore e produttore – ha rivelato sul suo profilo Twitter il titolo ufficiale del nuovo film. In una precedente intervista rilasciata a Collider il noto sceneggiatore e comico aveva parlato del suo approccio alla realizzazione della nuova opera incentrata sui quattro giovani fratelli mutanti:
«In quanto fan delle Tartarughe Ninja da una vita, stranamente la parte ‘Teenage’ di Teenage Mutant Ninja Turtles è sempre stata la parola che mi ha colpito di più. E in quanto amante dei film per adolescenti, e che ha fatto un sacco di film per adolescenti, e che ha letteralmente iniziato la sua carriera scrivendo un film per adolescenti, l’idea di affinare questo elemento è stato davvero emozionante per noi. Cioè, non tralasciando il resto, ma usandolo come punto di partenza per il film».
Potete vedere QUI e QUI il logo e relativo titolo ufficiale del nuovo film della Tartarughe Ninja.
Al momento del film sappiamo poco, tanto che non è ancora stato comunicato nessun dettaglio nemmeno sul cast vocale del film. Il film sarà diretto da Jeff Rowe e sarà basato su una sceneggiatura scritta da Brendan O’Brian. Seth Rogen, Evan Goldberg, e James Weaver produrranno il film per conto della Point Grey Pictures. È tuttavia confermato che Teenage Mutant Ninja Turtles: Mutant Mayhem arriverà nei cinema il 4 agosto 2023.
Brian Robbins, presidente della divisione Kids & Family Entertainment della ViacomCBS, ha salutato con entusiasmo l’annuncio del nuovo film animato:
«Il genio di Seth, Evan e James insieme all’umorismo e all’azione che è già parte integrante del franchise di TMNT ne faranno una reinvenzione che lo porterà su un altro livello. Non vedo l’ora di vedere cosa faranno, e so che Ramsey Naito e il suo team sono entusiasti di portare il Nick Animation Studio in un’altra grande direzione con il loro primo film d’animazione digitale al cinema».
Le ultime incursioni delle Tartarughe Ninja sul grande schermo sono avvenute con i due film live-action prodotti da Micheal Bay, Tartarughe Ninja del 2014 e Tartarughe Ninja – Fuori dall’ombra. In precedenza, le Tartarughe mutanti erano già state protagoniste di una fortunata trilogia cinematografica inaugurata nei primi anni ’90 rimasta nel cuore degli appassionati. Al momento vi sono dei piani anche per un nuovo reboot live-action, il quale vedrà nuovamente il ritorno nella produzione del team di Bay.
Fonte ComicBook
© RIPRODUZIONE RISERVATA