Le vele scarlatte, il nuovo film diretto dal regista italiano Pietro Marcello, si mostra col primo suggestivo trailer ufficiale.
Il film, in arrivo nel nostro paese il prossimo anno, è un adattamento tratto dal celebre romanzo ‘Vele scarlatte‘ scritto da Aleksandr Grin nel 1923. Prodotto da CG Cinéma, Avventurosa, Rai Cinema, Match Factory Productions, ARTE France Cinéma, Les Films du Losange, è stato presentato in anteprima il 18 maggio 2022 alla Quinzaine des Réalisateurs del 75º Festival di Cannes.
La sinossi preliminare del film recita: Nel nord rurale della Francia del primo dopoguerra, Juliette, giovane orfana di madre, vive col padre Raphaël, un burbero reduce di guerra. A causa della sua indole di sognatrice che la porta a isolarsi è malvista dagli altri abitanti del villaggio, in particolare dagli uomini. Un giorno, lungo la riva del fiume, una maga le predice che “delle vele scarlatte” arriveranno per portarla via da lì: Juliette continua a sperarci finché un giorno la profezia non pare avverarsi, quando un affascinante aviatore le piove letteralmente dal cielo.
POTETE VEDERE IL TRAILER UFFICIALE IN FONDO ALL’ARTICOLO
Diretto da Pietro Marcello, già registra di Martin Eden nel 2019 e di Bella e perduta nel 2015, il film è stato scritto dallo stesso regista in collaborazione con Maurizio Braucci e Maud Ameline.
Nel cast del film troviamo Juliette Jouan nel ruolo di Juliette, Raphaël Thiéry nel ruolo di Raphaël, Noémie Lvovsky nel ruolo di Adeline, Louis Garrel in quello di Jean, Yolande Moreau in quello della maga e Ernst Umhauer nella parte di Renaud.
Distribuito nel nostro paese da 01 Distribution, Le vele scarlatte arriverà nei cinema a partire dal 12 gennaio 2023.
Foto: 01 Distribution
© RIPRODUZIONE RISERVATA