Leaving Neverland, il controverso documentario su Michael Jackson presentato in anteprima allo scorso Festival di Sundance per poi essere trasmesso su HBO, arriverà anche in Italia, e per la precisione sul canale NOVE. Il film, focalizzato su due uomini che sostengono di essere stati sessualmente violentati dall’iconico musicista quando erano bambini, sarà diviso in 2 tranche da due ore l’una, le quali andranno in onda il 19 e 20 marzo in prima serata.
Anticipa il comunicato stampa dell’emittente: «LEAVING NEVERLAND racconta la storia di due bambini, James Safechuck, 10 anni, e Wade Robson, 7 anni, entrambi diventati amici di Jackson, affascinati, come le rispettive famiglie, dalla fiabesca vita del cantante all’apice del successo planetario. Attraverso le interviste agli ormai trentenni Safechuck e Robson e ai loro familiari, il documentario svela gli abusi subiti negli anni, che hanno portato entrambi gli uomini a confrontarsi con i loro traumi a distanza di tempo, non solo come adulti ma anche come genitori».
Il documentario, ricordiamo, ha sconvolto moltissimi spettatori all’estero, costringendo alcune emittenti radiofoniche a bandire le canzoni di Jackson. La famiglia del cantante ha fermamente attaccato l’opera, ma diverse sono anche le celebrità che hanno dichiarato di essere dalla parte di Safechuck e Robson.
Foto: Getty Images
© RIPRODUZIONE RISERVATA