Leaving Neverland: lo sconvolgente documentario su Michael Jackson arriva anche in Italia
telegram

Leaving Neverland: lo sconvolgente documentario su Michael Jackson arriva anche in Italia

Ecco quando e dove potrete vederlo

Leaving Neverland: lo sconvolgente documentario su Michael Jackson arriva anche in Italia

Ecco quando e dove potrete vederlo

Michael Jackson

Leaving Neverland, il controverso documentario su Michael Jackson presentato in anteprima allo scorso Festival di Sundance per poi essere trasmesso su HBO, arriverà anche in Italia, e per la precisione sul canale NOVE. Il film, focalizzato su due uomini che sostengono di essere stati sessualmente violentati dall’iconico musicista quando erano bambini, sarà diviso in 2 tranche da due ore l’una, le quali andranno in onda il 19 e 20 marzo in prima serata.

Anticipa il comunicato stampa dell’emittente: «LEAVING NEVERLAND racconta la storia di due bambini, James Safechuck, 10 anni, e Wade Robson, 7 anni, entrambi diventati amici di Jackson, affascinati, come le rispettive famiglie, dalla fiabesca vita del cantante all’apice del successo planetario. Attraverso le interviste agli ormai trentenni Safechuck e Robson e ai loro familiari, il documentario svela gli abusi subiti negli anni, che hanno portato entrambi gli uomini a confrontarsi con i loro traumi a distanza di tempo, non solo come adulti ma anche come genitori».

Il documentario, ricordiamo, ha sconvolto moltissimi spettatori all’estero, costringendo alcune emittenti radiofoniche a bandire le canzoni di Jackson. La famiglia del cantante ha fermamente attaccato l’opera, ma diverse sono anche le celebrità che hanno dichiarato di essere dalla parte di Safechuck e Robson.

Foto: Getty Images

© RIPRODUZIONE RISERVATA