Sembra sempre più confermata la realizzazione di un film d’animazione sulla LEGO. La Warner Bros, insieme alla Animal Logic in Australia e al co-regista Chris McKay, sta lavorando allo sviluppo della storia, cercando di realizzare un film in animazione CGI con effetto stop-motion, con protagonisti i famosi mattoncini assemblabili.
In un’intervista rilasciata in occasione dell’uscita del loro nuovo film 21 Jump Street (con Jonah Hill e Channing Tatum) i due registi a capo del progetto Christoper Miller e Phil Lord (Piovono Polpette) raccontano che stanno iniziando a costruire cose con il vero LEGO, per sviluppare i character design e i veicoli. «Abbiamo degli esperti della LEGO, delle persone che costruiscono cose giganti con i mattoncini e artisti che preparano gli storyboard fotografando i modelli con i cellulari».
Unica notizia che Miller si è lasciato sfuggire è che oltre a inediti protagonisti principali, ci saranno personaggi provenienti da mondi diversi ma a noi conosciuti. Si pensa quindi che, avendo la LEGO sfruttato il successo di Harry Potter e essendo la Warner Bors anche dietro questo nuovo progetto, il maghetto potrebbe fare un’incursione in questo nuovo universo.
Novità in arrivo anche per Piovono Polpette 2: cambiano i registi, Kris Pearn e Cody Cameron prendono il timone della nuova avventura. «Abbiamo lo stesso team progettuale del primo film, con l’aggiunta di qualcuno di grande talento: il character design è ancora più folle. Il film sarà visivamente migliore. È veramente folle», afferma Lord nella sua ultima intervista.
Guarda il trailer di 21 Jump Street.
Fonte: Coming Soon
© RIPRODUZIONE RISERVATA