Lena Dunham, Austin Butler, Maya Hawke, figlia di Ethan Hawke e della musa tarantiniana storica Uma Thurman, e Lorenza Izzo si sono unite al cast di Once Upon a Time in Hollywood di Quentin Tarantino.
Il film è ambientato sullo sfondo degli omicidi della Manson family, con Leonardo DiCaprio che interpreterà Rick Dalton, ex star di una serie televisiva, mentre Brad Pitt reciterà nei panni della sua controfigura storica, Cliff Booth.
Lo studio ha annunciato un mese fa che avrebbe spostato l’uscita indietro di due settimane, fino al 26 luglio 2019, evitando così polemiche sulle tempistiche della release.
Sempre lo studio aveva originariamente annunciato che avrebbe rilasciato il film due settimane dopo, il 9 agosto 2019. Questa data coinciderà però con il 50° anniversario degli omicidi dell’attrice Sharon Tate e di altre quattro persone in una casa a Cielo Drive, nelle colline di Los Angels, a Beverly Hills.
La Dunham interpreterà un personaggio di nome Gypsy. La Hawke è stata scelta per impersonare un personaggio immaginario tra le fila dei Flower Child, mentre la Izzo interpreterà Francesca Capucci, un’affascinante stella del cinema italiano.
Il cast comprende anche Margot Robbie nei panni della Tate, e poi un’infinita lista di nomi, davvero impressionante: Luke Perry, Damian Lewis, Dakota Fanning, Al Pacino, Emile Hirsch, Clifton Collins Jr., Tim Roth, Michael Madsen, Keith Jefferson e Nicholas Hammond.
Al CinemaCon di Sony Pictures in aprile, Tarantino ha dichiarato che DiCaprio e Pitt sarebbero stati «il duo di star dinamico più eccitante dai tempi di Paul Newman e Robert Redford» e ha anche aggiunto che la sceneggiatura, ovviamente firmata da lui stesso, sarà la cosa più vicina a Pulp Fiction che ha mai realizzato.
«Si svolge al culmine dell’esplosione della controcultura – ha anche detto Tarantino – Nel momento della rivoluzione hippie e all’apice della nuova Hollywood».
I produttori sono David Heyman e Shannon McIntosh, dopo la fine obbligata dello storico sodalizio del regista con Harvey Weinstein a causa dei noti scandali sessuali che hanno investito il produttore.
La parte per cui Tarantino l’ha scrittura coinciderà con il primo importante lungometraggio cinematografico di Lena Dunham, conosciuta soprattutto per la creazione, la produzione esecutiva e la partecipazione a Girls della HBO. La Dunham è apparsa anche in un episodio di American Horror Story: Cult e ha recitato nel suo film indipendente Tiny Furniture.
La Butler ha recitato al fianco di Denzel Washington in The Iceman Cometh. La Hawke sarà tra i protagonisti della stagione 3 di Stranger Things e la Izzo si vedrà in The House with a Clock in its Walls di Eli Roth.
La notizia è stata segnalata per la prima volta da Deadline.
Delle new entry senz’altro inaspettate e stimolanti, non trovate? Diteci cosa ne pensate, come sempre, nei commenti.
Fonte: Variety
Foto: Getty Images
Leggi anche: Once Upon a Time in Hollywood: ecco chi vestirà i panni di Bruce Lee nel film di Quentin Tarantino
Leggi anche: Quentin Tarantino Golden Girls: l’incredibile cameo del regista nei panni di Elvis
Leggi anche: Suspiria: il remake di Luca Guadagnino ha fatto piangere Quentin Tarantino
© RIPRODUZIONE RISERVATA