La collaborazione di lunga data tra Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio sembra destinata a continuare con un nuovo intrigante progetto emerso nelle ultime ore, il quale promette di portare sul grande schermo un ensamble di star fa far girare la testa.
Martin Scorsese sarebbe stato infatti confermato alla regia di un progetto di stampo crime drama ambientato alle Hawaii scritto da Nick Bilton e attualmente ancora senza titolo. Questo tuttavia promette fare la felicità dei fan mettendo insieme sullo stesso film nientemeno che Leonardo DiCaprio, Dwayne Johnson ed Emily Blunt. La prima descrizione del film, descritto in queste prime fasi come “Quei bravi ragazzi che incontra The Departed“, recita quanto segue:
La trama si concentra su dei fatti reali avvenuti alle Hawaii negli anni ’60 e ’70 che hanno visto un aspirante boss della mafia locale combattere una sanguinosa guerra contro le fazioni criminali rivali. L’obiettivo di questo carismatico boss è quello di costruire il più potente impero criminale delle isole, combattendo una guerra brutale contro le corporazioni del continente e i sindacati rivali mentre lotta per preservare la sua terra ancestrale. Il progetto è basato sulla storia vera mai raccontata di un uomo che ha combattuto per preservare la sua patria attraverso una spietata ricerca del potere assoluto – accendendo l’ultima grande saga della mafia americana, dove la guerra per la sopravvivenza culturale si svolge nel più improbabile dei luoghi: il paradiso.
Insomma, a giudicare da questi primi dettagli sembra proprio il tipo di progetto sul quale Scorsese potrebbe far valere tutta la sua esperienza registica e sensibilità verso le storie criminali maturate lunga la sua carriera. Scorsese, DiCaprio, Johnson e Blunt saranno inoltre coinvolti come produttori al fianco dello stesso Nick Bilton, Dany Garcia, Lisa Frechette e Rick Yorn.
Questo ambizioso film segnerebbe non solo l’ennesima collaborazione tra Scorsese e DiCaprio, la quale ha dato vita a film come The Aviator, Gangs of New York, The Wolf of Wall Street, il sopracitato The Departed e il recentissimo Killers of the Flower Moon, ma anche la reunion tra Dwayne Johnson ed Emily Blunt dopo l’apprezzatissimo Jungle Cruise del 2021.
Quanto attendete questo intrigante progetto? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio di nuovo insieme! E sarà per un film molto atteso
Foto: Emma McIntyre / Getty Images
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATA