Martin Scorsese è pronto ad unire i suoi attori preferiti sul grande schermo.
Leonardo DiCaprio è salito sul palco dei SAG Awards (qui tutti i vincitori dei premi dello Screen Actors Guild) per consegnare il premio alla carriera a Robert De Niro, confermando ufficialmente che lui e la star di The Irishman saranno i protagonisti del prossimo progetto di Scorsese, dal titolo Killers of the Flower Moon.
Il cast era stato parzialmente svelato dai rumor, ma questa è la prima volta che uno dei due attori ne parla in via ufficiale. De Niro e DiCaprio hanno entrambi lavorato più volte con Scorsese, ma non si sono mai incontrati… fino ad ora. Killers of the Flower Moon vedrà per la prima volta i due attori insieme sullo schermo (se non contiamo il cortometraggio The Audition, diretto dallo stesso Scorsese, in cui hanno interpretato loro stessi).
Basato sul romanzo di David Grann del 2017, Killers of the Flower Moon racconta la storia degli omicidi degli Osage, una delle più grandi popolazioni Native Americane, deportata in Oklahoma durante gli anni ’20 del secolo scorso. Gli omicidi hanno spinto il neo-nato FBI ad investigare sulla faccenda.
Le riprese del nuovo film di Martin Scorsese inizieranno questa primavera in Oklahoma, con una sceneggiatura firmata da Eric Roth (A Star Is Born, Forrest Gump).
Scorsese, De Niro e DiCaprio sono stati al centro dell’attenzione fin dall’inizio di questa stagione dei premi: i primi due per The Irishman, mentre l’ultimo per C’era una volta… a Hollywood. Entrambe le pellicole avranno una grande presenza agli Oscar, con 10 nomination ciascuna.
Quanto attendete Killers of the Flower Moon?
Fonte: EW
© RIPRODUZIONE RISERVATA