Elliot Page negli ultimi giorni ha catturato l’attenzione del pubblico grazie ad aneddoti personali raccontati nel suo libro di memorie Pageboy. Dopo i toccanti retroscena su Kate Mara e quelli dai toni decisamente più piccanti con Olivia Thirlby, l’attore ha svelato un curioso aneddoto che ha visto coinvolto in prima persona nientemeno che Leonardo DiCaprio.
Come sappiamo, quando l’attore era ancora noto come Ellen Page ed aveva poco più di vent’anni, ha fatto parte del cast di Inception, l’apprezzatissimo thriller sci-fi del 2010 diretto da Christopher Nolan, sul cui set ha poi fatto la conoscenza del buon Leo.
Page racconta come all’epoca non avesse ancora condiviso pubblicamente la sua attrazione per il sesso femminile, pur avendo confermato alla madre di aver avuto alcune partner in passato. L’attore ribadisce di essersi sentito intrappolato in una sorta di limbo che lo spinse ad adeguarsi alle aspettative sociali e di cercare di apparire come “la persona così tanti volevano che fossi“:
Come al liceo, volevo tutti convincermi che era possibile nascondersi, che potevo godermelo o almeno tollerarlo. Tuttavia il sentirmi come rinchiuso dento un’armadio era estenuante, era come se mi sentissi soffocare.
Fu così che quando Page avvertì una inaspettata intesa con un amico di DiCaprio, venuto in visita sul set di Inception, decise di lanciarsi e vedere come sarebbe andata:
Con questo amico di Leo, che venne a trovarlo sul set, ci fu subito un bel rapporto. Peter era caloroso con tutti, aveva degli occhi raggianti e sembrava curarsi di chi gli stava intorno. Quando ho visto Leo più tardi, gli ho detto che mi piaceva il suo amico e lui ha risposto che anch’io a mia volta gli piacevo.
Leonardo DiCaprio ci mise quindi lo zampino e nei giorni successivi organizzò una sorta di uscita a quattro con i due piccioncini e… sua madre, come curiosamente ricordato dallo stesso Elliot Page nella sua autobiografia:
Per il nostro primo appuntamento siamo andati agli Universal Studios con Leo e sua madre. Sulle giostre io e Peter eravamo seduti vicini, le nostre gambe che appena si toccavano”.
L’attore continua spiegando come la sua uscita con Peter fece la felicità di sua madre, rimasta alquanto delusa dalle rivelazioni sulle sue frequentazioni con altre ragazze. La relazione con l’amico di DiCaprio tuttavia ebbe vita breve:
La nostra storia finì in un mese, forse due, fu come rivivere i tempi del liceo.
Cosa ne pensate di questo curioso retroscena tra Elliot Page e Leonardo DiCaprio? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: «Mi sentivo fuori posto in un cast di uomini Cis»: Elliot Page racconta il forte stress vissuto sul set di Inception
Foto: Theo Wargo / Getty Images / Warner Bros.
Fonte: Insider
© RIPRODUZIONE RISERVATA