Leonardo DiCaprio potrebbe essere in trattative per il nuovo film del regista Paul Thomas Anderson, stando a quanto trapelato di recente.
L’indiscrezione arriva da World of Reel, a partire da ciò che ha riferito Jeff Sneider (critico del Los Angeles Magazine e di The Ankler) durante il suo podcast The Hot Mic. Per l’host l’accordo sarebbe praticamente concluso e in ghiaccio e la notizia sarà ufficializzata a breve, nel giro di qualche giorno al massimo.
La collaborazione era già stata sfiorata in passato, quando Paul Thomas Anderson aveva cercato di lavorare con DiCaprio in Boogie Nights – L’altra Hollywood ma l’attore era impegnato nelle riprese del film che l’avrebbe lanciato definitivamente nel firmamento hollywoodiano, ovvero Titanic di James Cameron. DiCaprio avrebbe dovuto essere il protagonista al posto di Mark Wahlberg, interprete dell’attore porno Dirk Diggler, ma alla fine scelse di dedicarsi al kolossal del regista di Avatar.
Il regista californiano dovrebbe iniziare le riprese della sua nuova fatica, della quale si sa ancora ben poco, la prossima estate nella zona di Los Angeles, in quella California in cui i suoi film sono quasi sempre ambientati. Si parla anche di un possibile coinvolgimento di un altro “pezzo da 90” come Denzel Washington e di una trama calata nell’epoca d’oro della “Little Harlem” della Città degli Angeli negli anni ’40 e chiamata a ruotare intorno alla scena artista e musicale afroamericana dell’Hotel Dunbar, situato nel quadrante centro-meridionale di L.A.
Il sito di casting Actors Access ha pubblicato un annuncio in merito a un “Untitled CK/PTA Studio Feature Film”. La C e la K sono le iniziali della direttrice di casting Cassandra Kulukundis, che lavora con PTA dai tempi proprio di Boogie Nights. Il nuovo film del regista sarà il decimo della sua carriera.
Foto: Getty (Jim Spellman/WireImage; VALERIE MACON/AFP via Getty Images)
© RIPRODUZIONE RISERVATA