Leonardo DiCaprio rifiutò un celebre ruolo per fare Titanic. Ecco quale
telegram

Leonardo DiCaprio rifiutò un celebre ruolo per fare Titanic. Ecco quale

Chissà come sarebbe stata la sua carriera se avesse scelto l'altro grande regista

Leonardo DiCaprio rifiutò un celebre ruolo per fare Titanic. Ecco quale

Chissà come sarebbe stata la sua carriera se avesse scelto l'altro grande regista

Leonardo DiCaprio

Ad oggi Leonardo DiCaprio è uno degli attori più amati di Hollywood e spesso i registi – che ovviamente devono fare i conti con le preferenze del pubblico – fanno quasi a gara per averlo in un proprio film. Si può dire che questo enorme successo sia arrivato grazie a Titanic, sebbene avesse già ottenuto diversi ruoli sia sul grande che sul piccolo schermo.

Il lungometraggio di James Cameron, che ha ottenuto ottimi risultati al botteghino, ha infatti sicuramente favorito la carriera dell’attore, ma di recente è emerso che il suo percorso nel cinema avrebbe potuto prendere una strada completamente diversa – con risvolti che non possiamo nemmeno immaginare.

Un altro amatissimo regista, infatti, ha recentemente di aver pensato proprio a DiCaprio per un suo progetto, che stava per realizzare proprio mentre il collega era alle prese con Titanic. Si tratta di Paul Thomas Anderson che, nel corso di una chiacchierata nel podcast Smartless, ha rivelato di aver pensato alla giovane star durante i casting di un suo amatissimo lavoro: «È vero, ho chiesto a Leo di essere in Boogie Nights, e ha passato molti, molti mesi ad agonizzare e a dibattere su questo – ha spiegato l’autore – Alla fine… quello di cui mi sono reso conto, circa a metà di quel lungo processo decisionale, è che aveva una scelta da fare Titanic o il mio film, e ha scelto di fare il primo. Che, a lungo termine, lo ha catapultato in questa enorme fama mondiale, ma d’altra parte, penso che forse si rammarica di aver perso l’esperienza e di averlo fatto».

Difficile immaginare il Leonardo DiCaprio del 1997, che aveva un’immagine da bravo ragazzo, alle prese con una trama controversa come quella di Boogie Nights. Sarebbe stato senz’altro un trampolino di lancio decisamente diverso e, probabilmente, lo sarebbe stata la sua intera carriera!

Voi cosa ne pensate? Vi sarebbe piaciuto vedere DiCaprio nel film di Paul Thomas Anderson? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: The Playlist (via Smartless)

Foto: Getty Images (Theo Wargo)

Leggi anche: Leonardo DiCaprio ha consigliato The Mandalorian ad un suo collega. Ma la reazione è stata inaspettata

© RIPRODUZIONE RISERVATA