È già passato un anno dall’ultima volta che abbiamo visto Leonardo DiCaprio al cinema, in Killers of the Flower Moon di Martin Scorsese. La star però non mancherà a lungo dal grande schermo, perché sono in arrivo diversi progetti che lo vedono protagonista: oltre al film di Paul Thomas Anderson già in corso di riprese, spuntano ora nuove indiscrezioni su un nuovo film che potrebbe attirare parecchie attenzioni.
Stando a quanto riportato dal noto insider Daniel Richtman, infatti, Leonardo DiCaprio potrebbe essere stato scelto come protagonista del nuovo film di Damien Chazelle. Il regista premio Oscar per La La Land è reduce dal flop di Babylon, ma ora è al lavoro su due nuovi progetti, e uno di questi dovrebbe essere quello su una leggenda americana, Evel Knievel.
Robert Craig Knievel Jr. è stato il più celebre stuntman motociclista nella storia degli Stati Uniti. Famosissimi sono i suoi salti con la moto, compreso il tentativo di saltare le cascate Shoshone nello Snake River Canyon dell’Idaho, nel 1974, evento che è stato seguito da milioni di persone. Knievel ha riportato decine di ferite nel corso della sua carriera – oltre 433 ossa rotte, record del mondo! – ma è comunque riuscito a scrivere il suo nome nella storia. Oltre agli aspetti più luminosi della sua carriera, è stato protagonista anche di pagine nere, come quando ha attaccato un uomo con una mazza da baseball, cosa che gli è costata 6 mesi di carcere e diversi contratti.
Ebbene, Leonardo DiCaprio a quanto pare potrebbe interpretare proprio lui nel biopic di Damien Chazelle prodotto da Paramount. Scritto da William Monahan (The Departed), si attendono ora conferme ufficiali sul film e sul coinvolgimento della star premio Oscar per The Revenant. Nel frattempo, lo rivedremo ad agosto 2025 nel film di PTA, che da ultime notizie dovrebbe intitolarsi One Battle After Another.
Leggi anche: «Leonardo DiCaprio non è un bravo attore»: uno storico interprete gela tutti con le ultime dichiarazioni
Fonte: Daniel Richtman
© RIPRODUZIONE RISERVATA