Leonardo DiCaprio sta continuando il suo tour tra alcune località del nostro Paese e nella giornata di mercoledì, con al seguito la famiglia e il collega ed amico di vecchia data Tobey Maguire, hanno trascorso qualche ora tra le opere d’arte delle Gallerie degli Uffizi di Firenze.
Le due star hanno passato l’intero pomeriggio di mercoledì 14 giugno nel celebre complesso museale sotto la guida del direttore degli Uffizi Eike Schmidt. La visita si è svolta nel consueto orario di visita al pubblico cercando di mantenere un basso profilo, richiedendo gentilmente ai curiosi presenti di evitare scatti inopportuni per rispetto della loro privacy. Schmidt ha così descritto la visita guidata alle due star e relativo seguito:
DiCaprio è un grande attore con un enorme interesse per l’arte. E i grandi attori ci insegnano che posare lo sguardo sulle opere d’arte aiuta molto anche l’arte del recitare, è un arricchimento che sprigiona grandi emozioni. Lui ha uno sguardo particolare sulle opere. Maguire era entusiasta, è rimasto a bocca aperta, non si aspettava forse tutte queste meraviglie.
Se per DiCaprio si è trattato di un ritorno, avendo già visitato il museo quasi un anno fa, per Maguire si è trattato della prima volta. Non riuscendo a nascondere una certa emozione, l’attore avrebbe infatti confidato:
È la mia prima volta ed è davvero un’esperienza straordinaria.
Leonardo DiCaprio dal canto suo sembra essere rimasto particolarmente affascinato dalle opere di Artemisia Gentileschi, al punto da aver richiesto alla guida un’ulteriore sosta nella sala ad essa dedicata una volta defluita la maggior parte dei visitatori presenti nel museo.
POTETE VEDERE QUI E QUI LE IMMAGINI DELLA VISITA DI LEONARDO DICAPRIO.
DiCaprio inoltre avrebbe un legame personale molto stretto con la Galleria degli Uffizi. La star Hollywoodiana deve infatti il suo nome ad un particolare episodio raccontatogli dalla madre. Secondo quest’ultima, Leo si sarebbe fatto sentire nel pancione della madre per la prima volta quando quest’ultima si trovava in visita al museo fiorentino, per la precisione proprio quando stava sostando davanti ad un dipinto di Leonardo Da Vinci.
Le due star avrebbero poi continuato la loro visita a Firenze intrattenendosi presso il Museo Nazionale del Bargello e le Cappelle Medicee. Dopo Firenze il tour sarebbe poi proseguito a Vinci, per una visita al Museo Leonardiano.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Leonardo DiCaprio è a Caserta! La visita della star premio Oscar sorprende la città [FOTO]
Foto: Lionel Hahn / Getty Images / Corriere / Sky TG24
© RIPRODUZIONE RISERVATA