L'Esorcista - Il credente, arriva la notizia che tutti i fan dell'horror pretendevano dal sequel
telegram

L’Esorcista – Il credente, arriva la notizia che tutti i fan dell’horror pretendevano dal sequel

I fan possono stare tranquilli: il nuovo film della saga a quanto pare farà davvero paura

L’Esorcista – Il credente, arriva la notizia che tutti i fan dell’horror pretendevano dal sequel

I fan possono stare tranquilli: il nuovo film della saga a quanto pare farà davvero paura

esorcista il credente

A pochi giorni dalla morte di William Friedkin, il nuovo film della saga ha ricevuto una classificazione che rende giustizia alla storia del cult horror per eccellenza. L’Esorcista – Il credente, in uscita nei prossimi mesi, sarà infatti vietato ai minori di 18 anni.

Stando a quanto riportato da numerose fonti estere, il nuovo capitolo diretto da David Gordon Green è stato classificato R-Rated per via di «contenuti violenti, immagini disturbanti, linguaggio scurrile e riferimenti sessuali». Parole che i fan non solo speravano di sentire, ma addirittura pretendevano, per non rischiare di assistere ad una versione slavata e depotenziata del capolavoro del regista appena scomparso.

Dal trailer recentemente diffuso dalla Universal e dalla Blumhouse, si intuiscono i motivi della decisione: benché secondo alcuni lo spirito originale dell’opera sembri essere distante, non mancano immagini body horror delle due giovani nuove protagoniste. L’Esorcista – Il credente, diretto dallo stesso regista che ha rilanciato il franchise di Halloween, riporterà infatti sul grande schermo Ellen Burstyn nei panni di Chris McNeil, una star del cinema segnata dagli eventi accaduti alla figlia Regan ormai cinque decadi fa. Al suo posto ci sarà Leslie Odom Jr., padre di una figlia che, dopo essersi persa nel bosco con un’amica, inizia a sviluppare disturbanti comportamenti.

Il nuovo film ignorerà i due capitoli successivi al cult del 1973, i prequel degli anni 2000 (uno dei quali diretti da Paul Schrader) e la serie tv uscita tra il 2016 e 2017. Il cast sarà composto, oltre che dai due attori già menzionati, da Lidya Jewett, Olivia Marcum, Ann Dowd, Raphael Sbarge, Norbert Leo Butz e Jennifer Nettles. Al momento, nonostante negli ultimi mesi si siano susseguite varie voci in tal senso, non è invece chiaro se sarà in qualche modo coinvolta anche Linda Blair, interprete di Regan.

Questa la sinossi ufficiale:

Dopo la tragica scomparsa di sua moglie incinta in un terremoto ad Haiti, avvenuta 12 anni fa, Victor Fielding (interpretato da Leslie Odom Jr., vincitore di un Tony e candidato all’Oscar per “Quella Notte a Miami” e “Hamilton”) ha cresciuto da solo la loro figlia Angela (Lidya Jewett, nota per “Good Girls”). Ma quando Angela e la sua amica Katherine (una nuova promessa, Olivia Marcum) spariscono nel bosco, per poi tornare tre giorni dopo senza ricordare cosa sia successo, si scatena una serie di eventi che costringeranno Victor a confrontarsi con il male nella sua forma più oscura e, nel terrore e nella disperazione, a cercare l’unica persona in vita che abbia mai assistito a qualcosa di simile: Chris MacNeil.

L’Esorcista – Il credente arriverà nelle sale italiane il 12 ottobre 2023.

Foto: Universal

Fonte: Bloody Disgusting

© RIPRODUZIONE RISERVATA