L’esorcista, il terrificante franchise nato con l’omonimo capolavoro horror di William Friedkin, si prepara a tornare sul grande schermo con un nuovo spaventoso capitolo. Sembra tuttavia che l’insidiosa presenza maligna abbia già sorprendentemente trovato qualcuno in grado di tenergli testa, ovvero… Taylor Swift! Ma andiamo con ordine.
Nelle ultime ore la popstar statunitense ha annunciato che il film concerto, tratto dal suo imponente tour mondiale The Eras Tour attualmente in corso, arriverà sui grandi schermi americani in autunno, più precisamente venerdì 13 ottobre. Data che costringerebbe il film concerto e L’esorcista: Il credente a spartirsi il fondamentale weekend d’apertura.
Nella giornata di giovedì il produttore di Blumhouse Jason Blum è quindi corso ai ripari, annunciando sui social che l’uscita de L’esorcista: Il credente nelle sale americane sarà quindi spostata al 6 ottobre, una settimana prima rispetto alla data inizialmente prevista. Blum ha poi colto la palla al balzo per ironizzare sul cambio di data del film scrivendo un post su X che recita: “Guarda cosa mi hai fatto fare” (un chiaro riferimento alla nota canzone Look What You Made Me Do della stessa Swift) e lanciando l’hashtag #TaylorWins. Che sia l’alba di un possibile trend “The Exorswift” sull’onda del recente Barbenheimer?
Con L’esorcista: Il credente la Blumhouse proporrà un sequel diretto dell’iconico film capostipite, ignorando i due capitoli sequel e i prequel realizzati nei primi anni 2000.
Sulla falsariga del recente successo ottenuto con il franchise di Halloween, questo sarà inoltre il primo capitolo di una trilogia che si prefigge di ampliare e concludere la storia iniziata nel 1973.
Per l’occasione assisteremo al ritorno sul grande schermo della novantenne Ellen Burstyn nei panni di Chris McNeil, una star del cinema segnata dagli eventi accaduti alla figlia Regan ormai cinque decadi fa. Possiamo scoprire qualche ulteriore dettaglio sulla trama grazie alla sinossi ufficiale del film, che recita quanto segue:
Dopo la tragica scomparsa di sua moglie incinta in un terremoto ad Haiti, avvenuta 12 anni fa, Victor Fielding (interpretato da Leslie Odom Jr., vincitore di un Tony e candidato all’Oscar per “Quella Notte a Miami” e “Hamilton”) ha cresciuto da solo la loro figlia Angela (Lidya Jewett, nota per “Good Girls”). Ma quando Angela e la sua amica Katherine (una nuova promessa, Olivia Marcum) spariscono nel bosco, per poi tornare tre giorni dopo senza ricordare cosa sia successo, si scatena una serie di eventi che costringeranno Victor a confrontarsi con il male nella sua forma più oscura e, nel terrore e nella disperazione, a cercare l’unica persona in vita che abbia mai assistito a qualcosa di simile: Chris MacNeil.
Il film è stato diretto da David Gordon Green, già regista dell’ultima trilogia di Halloween prodotta da Blumhouse. La pellicola adatta una storia originale scritta da Scott Teems, Danny McBride e dallo stesso regista, il quale ha inoltre curato la sceneggiatura insieme a Peter Sattler. Il cast sarà composto da Ellen Burstyn, Leslie Odom Jr., Lidya Jewett, Olivia Marcum, Ann Dowd, Raphael Sbarge, Norbert Leo Butz e Jennifer Nettles.
Prodotto da Blumhouse e Morgan Creek Entertainment, e distribuito da Universal Pictures, l’uscita italiana del film rimarrà invariata e quindi fissata per il 12 ottobre 2023.
Quanto attendete il nuovo capitolo de L’esorcista? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: «Che si f**ta Star Wars!»: ecco il sorprendente aneddoto su Zack Snyder
Foto: Universal Pictures / Taylor Hill/TAS23 / Getty Images
Fonte: ComicBook
© RIPRODUZIONE RISERVATA