Uno dei più grandi classici del cinema horror tornerà nelle sale con un reboot. Stando a quanto riportato da Deadline infatti, la Morgan Creek Entertainment sarebbe al lavoro su una nuova versione del cult L’esorcista, diretto da William Friedkin e approdato nelle sale nel 1973.
Si tratta della stessa casa di produzione che ha realizzato, nel corso degli anni, anche il sequel L’esorcista III e i due prequel L’esorcista – La genesi e Dominion: Prequel to the Exorcist, e dunque già legata al franchise demoniaco che ha avuto origine dal film del 1973.
La notizia è stata brevemente rivelata in un più ampio articolo dedicato al remake del thriller Inseparabili di David Cronenberg – con protagonista Rachel Weisz e sempre in sviluppo alla Morgan Creek -, dunque per il momento non sono noti ulteriori dettagli sul progetto, se non che vedrà la luce nel 2021.
Basato sull’omonimo romanzo di William Peter Blatty, L’esorcista segue la storia della piccola Regan MacNeil, che dopo aver “giocato” con una tavola ouija trovata in casa, entra in contatto con un potente demone chiamato Pazuzu. Dopo una serie di attacchi sempre più violenti contro la bambina, lo spirito riesce a possedere orribilmente il suo corpo, costringendo la madre a chiedere aiuto ad un prete che la metterà in contatto con un potente esorcista.
Cosa ne pensate di questo progetto?
© RIPRODUZIONE RISERVATA