Dal CinemaCon di Las Vegas arrivano le prime novità su uno degli horror più attesi del prossimo futuro: Universal Pictures e Blumhouse sono al lavoro su una trilogia reboot de L’esorcista, il cult del 1973 diretto da William Friedkin e per sempre legato alla storia del cinema.
A riportare le iconiche atmosfere del film con Max von Sydow e Linda Blair sarà David Gordon Green, già apprezzato in questi anni per un’altra trilogia, quella di Halloween. Come annunciato da tempo, nel cast rivedremo di nuovo Ellen Burstyn, attrice che nel classico anni ’70 interpretava Chris MacNeil, la madre della bambina posseduta.
Alla convention, sono state mostrate le prime immagini del trailer e sono stati condivisi interessanti dettagli sul reboot. A partire dal titolo ufficiale: si intitolerà The Exorcist: Believer e, a quanto pare, ad essere posseduta non sarà solo una ragazza, ma due. Secondo le descrizioni del trailer, è possibile ricostruire in parte la trama di questo nuovo film.
Dopo che il personaggio di Leslie Odom Jr. lascia la figlia (interpretata da Olivia Marcum) e la sua migliore amica a scuola, queste spariscono per giorni dopo essere state nel bosco. Riappaiono, ma iniziano a comportarsi in maniera decisamente preoccupante. Non mancheranno scene horror pronte a terrorizzare gli spettatori, attirati anche dal brano di Mike Oldfield presente anche nell’originale colonna sonora, Tubular Bells.
In un’altra scena, ecco entrare in gioco Chris MacNeil: la nuova madre preoccupata la rintraccia tramite alcuni video Youtube ed è così che viene coinvolta nel nuovo caso di possessione. Quando vede una delle ragazze possedute, chiede al demone: «Ci siamo già incontrati, vero?». E la risposta è da brividi per i fan del franchise: «Madre», seguito da battute celebri di Linda Blair.
La data di uscita prevista del nuovo L’esorcista è ottobre 2023: come detto, si tratta del primo di una trilogia che non ignorerà quanto visto finora. Non è addirittura escluso rivedere la protagonista dell’originale e del sequel uscito nel 1977. Successivamente, è arrivato anche un threequel nel 1990, due prequel intitolati L’esorcista: la genesi e Dominion: A Prequel to the Exorcist a metà anni 2000 e una serie tv tra il 2016 e 2017, sequel più o meno ufficiale del capolavoro targato William Friedkin.
Foto: MovieStills
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA