L'Esorcista, tocca a Mike Flanagan! Il regista mette le mani sul nuovo film della saga
telegram

L’Esorcista, tocca a Mike Flanagan! Il regista mette le mani sul nuovo film della saga

Sulla carta, un matrimonio perfetto: riuscirà il nuovo maestro dell'horror a rilanciare la saga dopo il deludente ultimo capitolo?

L’Esorcista, tocca a Mike Flanagan! Il regista mette le mani sul nuovo film della saga

Sulla carta, un matrimonio perfetto: riuscirà il nuovo maestro dell'horror a rilanciare la saga dopo il deludente ultimo capitolo?

esorcista mike flanagan

Era nell’aria ormai da qualche tempo, ma ora è arrivata la conferma definitiva: Mike Flanagan ha messo le mani su L’Esorcista! Il nuovo maestro dell’horror, acclamato per film come Oujia – L’origine del male e le serie The Haunting e Midnight Mass, curerà il prossimo film della saga de L’Esorcista.

Quello che inizialmente era solo un rumor ora è diventato realtà: Universal e Blumhouse hanno scelto di ripartire da lui dopo il flop di L’Esorcista: Il Credente, poco apprezzato sia dalla critica che dal pubblico. Stando a quanto riportato, il prossimo film non sarà quindi un sequel di quello visto recentemente al cinema, ma anzi avrà un taglio del tutto nuovo e radicale sul franchise.

Mike Flanagan a quanto pare scriverà, dirigerà e produrrà il nuovo film, frutto di un accordo da 400 milioni di dollari fatto dalla Universal ormai tre anni fa. Inizialmente il progetto era stato messo nelle mani di David Gordon Green, che con la major e Blumhouse ha rilanciato la saga di Halloween. Le recensioni negative e i risultati di L’Esorcista: Il Credente hanno spinto però a cambiare del tutto i piani.

Tocca quindi al nuovo grande nome dell’horror: Mike Flanagan ha già diretto l’adattamento di Stephen King Doctor Sleep e di recente ha portato su piccolo schermo La caduta della casa degli Usher, ispirato ai racconti di Edgar Allan Poe. «L’Esorcista è uno dei motivi per cui sono diventato regista, ed è un onore avere la possibilità di provare qualcosa di fresco, audace e terrificante all’interno del suo universo – ha dichiarato il diretto interessato -. Riunirmi con i miei amici della Blumhouse, con i quali ho realizzato alcuni dei miei lavori preferiti, rende tutto questo ancora più eccitante».

«La voce e la visione di Mike sono indispensabili per i fan dell’horror e siamo entusiasti di dargli il bentornato alla Blumhouse. Ho immediatamente apprezzato il nuovo approccio di Mike al mondo dell’Esorcista e non vedo l’ora che il pubblico lo sperimenti» ha dichiarato invece Jason Blum, fondatore e CEO di Blumhouse.

Non si conoscono ancora i dettagli sulla trama o la data di uscita del prossimo film de L’Esorcista, ma con queste ultime novità i fan avranno qualcosa di eccitante da aspettare.

Foto: Matt Winkelmeyer/Getty Images

Fonte: THR

© RIPRODUZIONE RISERVATA