Liam Neeson svela il vero motivo per cui rifiutò il ruolo di James Bond negli anni '90
telegram

Liam Neeson svela il vero motivo per cui rifiutò il ruolo di James Bond negli anni ’90

L'attore declinò l'offerta poco prima che il ruolo di 007 andasse a Pierce Brosnan

Liam Neeson svela il vero motivo per cui rifiutò il ruolo di James Bond negli anni ’90

L'attore declinò l'offerta poco prima che il ruolo di 007 andasse a Pierce Brosnan

Liam Neeson Pierce Brosnan

Mentre la ricerca del prossimo 007 prosegue senza sosta, l’attore britannico Liam Neeson ha rivelato, in un’intervista al Times, che il ruolo di James Bond gli era stato offerto in passato, ma lui aveva provveduto a rifiutarlo.

Dopo il successo di Schindler’s List di Steven Spielberg del 1993, in cui interpretava il ruolo del protagonista, Oskar Schindler, imprenditore tedesco ricordato per aver salvato più di 1000 ebrei dallo sterminio della Shoah, lo stardom di Neeson era infatti al massimo e arrivò anche la chiamata dei produttori dei film di Bond

Neeson ha detto di aver espresso un forte interesse per il ruolo all’epoca, ma a esporsi contro la sua possibile scelta a favore della parte fu la sua fidanzata di allora, l’attrice Natasha Richardson, diffidente nei confronti di ciò che Neeson ha definito le splendide ragazze in vari paesi che entrano ed escono dal letto [di Bond].

L’attore ha rivelato che Richardson gli disse che non lo avrebbe sposato se avesse accettato il ruolo, per cui rifiutò lasciando che a vestire i panni dell’Agente Segreto nato dalla penna di Ian Fleming fosse poi Pierce Brosnan, che lo interpretò per quattro film fino al 2002. Neeson e Richardson si sposarono nel 1994 e hanno avuto due figli prima della morte dell’attrice a seguito di un incidente sugli sci nel 2009.

La carriera di Neeson negli anni più recenti ha preso una piega molto votata al cinema d’azione, con film come Io vi troverò e Taken, e la sua interpretazione nei panni di Philip Marlowe in una nuova versione del detective nel film Marlowe di Neil Jordan è il suo 100esimo titolo in filmografia. Neeson ha anche detto di continuare a ricevere moltissime sceneggiature d’azione, nonostante abbia 70 anni

«Chiamerò il mio agente e dirò: “Sanno che età ho? – ha scherzato l’attore – La gente dice che faccio i miei stunt. Non lo faccio. Ma vedi, l’importo in dollari è molto piacevole. E non sto diventando più giovane».

Foto: Target Presse Agentur Gmbh/Getty Images; MovieStills

Fonte: Times (via Deadline)

Leggi anche: Anche Liam Neeson contro le scene di sesso nei film: «Non ce n’è bisogno»

© RIPRODUZIONE RISERVATA