Con l’annuncio del nuovo film su Venom, da qualche tempo sul web si è diffusa a macchia d’olio un’affascinante fan theory sulle oscure origini del simbionte protagonista, che in base ad alcuni indizi più o meno plausibili legherebbero la nuova avventura con protagonista Tom Hardy ad un altro titolo fantascientifico approdato nelle sale lo scorso anno.
Si tratta di Life, lungometraggio di Daniel Espinosa con protagonisti Jake Gyllenhaal, Ryan Reynolds e Rebecca Ferguson, che secondo i fan non sarebbe altro che un prequel di Venom ambientato nello spazio.
Oltre alle analogie che collegherebbero temporalmente le storie dei due film infatti, ad avvalorare la teoria ci sarebbe la forte somiglianza tra le due creature protagoniste ed il fatto che gli sceneggiatori di Life, Rhett Reese e Paul Wernick, abbiano scritto in passato proprio uno script per un potenziale film su Venom.
La voce ha talmente preso piede sul web che Screenrant ha voluto chiedere ai due diretti interessati delle delucidazioni in merito, ottenendo delle risposte decisamente scherzose, ma che lasciano – in ogni caso – spazio ad un chiarimento definitivo, o quasi:
«Screen Rant: L’ultima volta che abbiamo parlato è stato durante un’intervista per Life, quindi volevo chiarire una piccola leggenda metropolitana nerd. Life non è il prequel ufficiale di Venom.
Rhett Reese: No, non lo è.
Screen Rant: C’è qualche influenza di Venom che avete riportato in Life? Qualche omaggio o riferimento?
Rhett Reese: In verità no. Perché, intanto, ci sarebbero stati problemi con i diritti perché Venom è una proprietà Marvel ovviamente controllata dalla Sony. E Life è stato in effetti prodotto dalla Sony. Ok no, non c’erano problemi di diritti. Mi rimangio tutto.
Paul Wernick: Sì, la risposta è sì. È un prequel.
Rhett Reese: [ride]»
Cosa ne pensate?
© RIPRODUZIONE RISERVATA