Diffuso un nuovo esplosivo trailer ufficiale dello spin-off di Toy Story interamente incentrato su Buzz Lightyear, il ranger spaziale che nel primo capitolo del franchise ha dato del filo da torcere al cowboy Woody e che si appresta a tornare con un film d’animazione a lui interamente dedicato (il titolo, contrariamente a quanto inizialmente riportato da Variety, non è – per il momento – inserito nel programma del prossimo Festival di Cannes).
TROVATE IL TRAILER IN CALCE ALLA NOTIZIA
A prestare la voce al ranger in Lightyear – La vera storia di Buzz, in lingua originale, è Chris Evans, del quale aveva parlato il regista Angus MacLane, già impegnato nella co-regia di Alla ricerca di Dory: «Volevo che il film avesse una certa serietà, ma anche un attore che potesse portare la commedia in quella gravità. Era davvero la prima e unica scelta. Non avevo un numero due – ha spiegato a Collider – È stato molto chiaro fin dall’inizio. Era tipo: “Se dovessi fare un film di fantascienza legittimo su Buzz Lightyear, chi prenderesti? Bene, Chris Evans”».
Nella versione italiana il ranger è doppiato da Alberto Malanchino, che ha sostituito per l’occasione Massimo Dapporto, storica voce del personaggio, mentre Ludovico Tersigni è la voce di Sox, robot di compagnia dello space ranger.
Nel cast vocale originale troviamo anche le reclute Keke Palmer, Dale Soules e Taika Waititi, Peter Sohn (Sox), Uzo Aduba, James Brolin, Mary McDonald-Lewis, Efren Ramirez e Isiah Whitlock Jr, mentre la colonna sonora è firmata da Michael Giacchino, compositore premio Oscar per il film d’animazione Up e autore di recente anche degli score di The Batman e Spider-Man: No Way Home.
Per quanto riguarda l’uscita del film, arriverà nelle sale cinematografiche la prossima estate, precisamente – per quel che riguarda l’Italia – il prossimo 15 giugno.
Di seguito trovate la sinossi di Lightyear – La vera storia di Buzz: Una nuova avventura d’azione che racconta le origini di Buzz Lightyear, l’eroe che ha ispirato il giocattolo di Toy Story, presentando il leggendario Space Ranger che avrebbe conquistato generazioni di fan.
Arrivati a questo punto, oltre a un nuovo poster fresco di diffusione, non vi resta che godervi il trailer fresco di pubblicazione in calce, in doppia versione inglese e italiana.
Foto: Disney
Leggi anche: Lightyear, il secondo trailer ufficiale ci porta in una nuova avventura intergalattica [VIDEO]