L’adorabile alieno 626, meglio noto come Stitch, sta per tornare! Disney ha diffuso il teaser trailer della versione live action di Lilo & Stitch, in arrivo al cinema il prossimo anno, che riporterà al cinema la creatura blu extraterrestre che abbiamo conosciuto nel classico d’animazione del 2002.
E il protagonista del primo teaser non poteva che essere proprio lui: lo vediamo infatti sulla spiaggia, intento a distruggere dei castelli di sabbia (tra cui uno che ricorda proprio quello della Disney), in una scena che omaggia una famosa gag del film d’animazione. Per il momento, invece, non ci viene fornito alcuno sguardo alla piccola Maia Kealoha, che interpreterà Lilo Pelekai, la bambina amica di Stitch sulla Terra.
Di seguito il teaser trailer di Lilo & Stitch:
Secondo la sinossi ufficiale, il remake Disney racconterà “il legame tra una solitaria bambina umana di nome Lilo e un alieno somigliante a un cane di nome Stitch, che è stato programmato per essere una forza di distruzione”. Alla regia ci sarà Dean Fleischer Camp (Marcel the Shell), su una sceneggiatura di Chris Kekaniokalani Bright. Dan Lin e Jonathan Eirich sono i produttori del film, mentre Ryan Halprin, Tom C. Peitzman e Louie Provost sono accreditati come produttori esecutivi.
Nel cast, oltre a Kealoha, ci saranno Sydney Agudong nel ruolo della sorella maggiore Nani, Kaipo Dudoit in quello del fidanzato di Nani David Kawena, Zach Galifianakakis nel ruolo del Dottor Jumba Jookiba, il creatore di Stitch; Billy Magnussen nel ruolo dell’agente Pleakley; Tia Carrere nel ruolo di Mrs. Kekoa; Courtney B. Vance nel ruolo dell’assistente sociale Cobra Bubbles; Amy Hill nel ruolo di Tūtū, la nonna di David; e Jason Scott Lee. Chris Sanders, regista del primo film, tornerà a doppiare Stitch.
Il remake arriverà 23 anni dopo il film originale, che ha guadagnato 273 milioni di dollari al box office globale e generato un franchise con spin-off, sequel, serie Tv e videogiochi, oltre a una versione manga e anime.
Lilo & Stitch arriverà nei cinema il 23 maggio 2025.
© RIPRODUZIONE RISERVATA