All’inizio di aprile è stato annunciato che la giovanissima attrice esordiente Maia Kealoha avrebbe interpretato la protagonista nell’adattamento live-action di Lilo & Stitch, classico d’animazione Disney del 2002 che raccontava le vicende di una tenera creatura aliena e della sua amicizia con una bambina umana.
Oggi il cast è pronto ad ampliarsi, perché la Casa di Topolino ha annunciato anche il nome dell’interprete che presterà il volto a Nani, la sorella maggiore di Lilo, uno dei personaggi principali e più apprezzati della storia originale. Il ruolo è stato affidato alla ventiduenne Sydney Agudong, attrice hawaiana già apparsa, con piccoli ruoli, in serie come NCIS e On My Block, oltre che nel film Infamously in Love.
Qui di seguito un’immagine dell’attrice a confronto con il suo personaggio:
Lilo & Stitch sarà scritto da Chris Kekaniokalani Bright e diretto da Dean Fleischer Camp, regista indipendente recentemente candidato al premio Oscar per il Miglior Film d’Animazione grazie all’acclamato Marcel the Shell With Shoes On. Oltre a Maia Kealoha nei panni di Lilo e Sydney Agudong in quelli di Nani, il film vedrà anche la partecipazione di Zach Galifianakis in un ruolo al momento top secret. Quanto a Stitch, ovviamente, sarà realizzato in CGI.
Il film d’animazione originale, lo ricordiamo, racconta una storia ambientata alle Hawaii: una giovane ragazza molto solitaria incontra un “cane-alieno” di nome Stitch, geneticamente progettato per essere un’arma di distruzione. Il legame dai due cresce sempre più e si ritrovano ad affrontare non solo gli alieni che cercano di recuperare il loro progetto, ma anche degli assistenti sociali ficcanaso.
Foto: Getty (Albert L. Ortega)
Fonte: CBR
© RIPRODUZIONE RISERVATA