La produzione del nuovo remake live-action della Disney procede spedita: dopo le novità degli ultimi giorni, emerge ora una nuova aggiunta al cast di Lilo & Stitch. È stato svelato infatti chi interpreterà un personaggio presente nell’originale cartone del 2002.
Parliamo di David Kawena, ovvero l’interesse amoroso della sorella Nani e a sua volta amico della piccola Lilo. Stando a quanto riportato da The Hollywood Reporter, a dargli il volto in questo nuovo adattamento sarebbe Kahiau Machado: come nel caso della protagonista, anche lui non ha all’attivo grandi produzioni ma è un giovane attore emergente. Nella cartone uscito ormai 21 anni fa e nel terzo film del franchise, il personaggio era doppiato da Jason Scott Lee; per Stitch! The Movie e la serie animata uscita tra il 2004 e il 2006, invece, ha avuto la voce di Dee Bradley Baker.
POTETE VEDERE QUI UNA FOTO DELL’ATTORE E DEL PERSONAGGIO
Machado si unisce così all’altra “newcomer” Maia Kealoha, chiamata a interpretare la bambina hawaiana che si imbatte nell’alieno Stitch, geneticamente modificato per essere un’arma di distruzione di massa. Al cast di Lilo & Stitch si è da poco aggiunta anche Sydney Elizabeth Agudong nei panni di Nani, la sorella, mentre risale a febbraio la notizia della presenza di un attore di peso come Zach Galifianakis (Una Notte da Leoni).
Il “cane-alieno” ovviamente sarà riprodotto in CGI. A dirigere il film sarà Dean Fleischer Camp, recentemente candidato agli Oscar per Marcel the Shell With Shoes On. Al momento sembra che il film non uscirà sul grande schermo, bensì approderà direttamente sulla piattaforma Disney+, come capitato anche ad altri remake come Lilli e il Vagabondo, Pinocchio di Robert Zemeckis e tra poco anche Peter Pan & Wendy.
Foto: MovieStills
Fonte: THR
© RIPRODUZIONE RISERVATA