Lily-Rose Depp, figlia d’arte e attrice in ascesa, ha recentemente rivelato un episodio inaspettato legato a uno dei film più celebri del padre, Johnny Depp. Citata tra le pellicole preferite di migliaia di spettatori nel mondo, avrebbe traumatizzato la giovane interprete da piccolissima, e non per le ragioni che ci aspetteremmo.
In una recente intervista con Harper’s Bazaar UK, ha raccontato come la sua prima visione del cult di Tim Burton Edward Mani di Forbice l’abbia profondamente colpita da bambina.
«Ero traumatizzata da questo. Non perché pensassi che lui fosse spaventoso, ma perché tutti erano così cattivi con lui e mi sono davvero arrabbiata». Insomma, la sua reazione emotiva non era dovuta al personaggio di Edward, interpretato dal padre, ma al trattamento che il personaggio riceveva dagli altri. Questa esperienza ha lasciato un segno nella giovane attrice, che ha aggiunto: «Ricordo di essere rimasta terrorizzata, il che è strano, perché non ho molti ricordi di quando ero così piccola».
Edward Mani di Forbice, diretto da Tim Burton e scritto da Caroline Thompson, è uno dei film più amati con protagonista Johnny Depp. La storia ruota attorno a un uomo artificiale incompleto, con lame al posto delle mani, che viene accolto da una famiglia di periferia; tuttavia, la sua presenza finisce per scatenare l’ostilità dei vicini. Il film ha un cast stellare, che vanta tra le sue fila nomi come Winona Ryder, Dianne West, Anthony Michael Hall, Alan Arkin e Vincent Price.
Nonostante non siano mai stati realizzati sequel, Edward Mani di Forbice ha lasciato un’impronta duratura nella cultura pop. Johnny Depp ha ripreso il ruolo in forma animata per un cameo in I Griffin nel 2012; inoltre, una versione teatrale della storia ha girato il Regno Unito, l’Asia e gli Stati Uniti. Nel 2021, Winona Ryder ha ripreso il suo ruolo in una pubblicità del Super Bowl per la Cadillac Lyriq, con Timothee Chalamet nei panni di Edgar, il figlio di Kim ed Edward.
Vi ricordiamo che Lily-Rose Depp è attualmente al cinema con Nosferatu, il nuovo film di Robert Eggers, con Bill Skarsgard nel ruolo del leggendario vampiro Conte Orlok. L’attrice è anche nota per le sue apparizioni in The Idol (2023), The King, Silent Night e Wolf.
Leggi anche: Se avete amato Nosferatu, è ora di riscoprire questo cult sottovalutato sui vampiri
Foto: Andrew Toth/WireImage
Fonte: Harper’s Bazaar UK
© RIPRODUZIONE RISERVATA