La quarta stagione di Gomorra è appena giunta al termine, ma chi ha avuto modo di guardare l’ultimo episodio dello show fino alla fine dei titoli di coda, ha potuto assistere ad un inaspettato ritorno: quello di Ciro Di Marzio, amatissimo personaggio uscito drammaticamente di scena con la chiusura della terza stagione.
Attenzione però, non si è trattato di un ritorno all’interno della serie, bensì nel primissimo teaser de L’Immortale, il film spin-off di Gomorra dedicato proprio al personaggio interpretato da Marco D’Amore, che oltre a comparire davanti alla cinepresa riprendendo il suo storico ruolo, dirigerà anche il progetto.
Per quanto riguarda la trama, sappiamo che affronterà il periodo della formazione di Ciro, partendo dal momento della sua nascita nel 1980, fino ad arrivare a quel bambino di 10 anni dopo, figlio di nessuno, che sopravvive come può nelle strade di Napoli. Il progetto racconta quindi l’educazione criminale ricevuta in quegli anni, che l’ha condotto, nel tempo, a diventare quello che tutti abbiamo conosciuto come l’Immortale.
Ma non si tratta solo di un film. L’opera rappresenterà anche un capitolo, totalmente integrato, di Gomorra, descritto come “un progetto crossmediale che vede un film come segmento nel racconto tra due stagioni di una serie”.
Le riprese dello spin-off – prodotto da Cattleya – avranno inizio a Roma il 17 maggio, per poi proseguire a Napoli e Riga per 7 settimane, in vista di un’uscita prevista per Natale. Il soggetto e la sceneggiatura sono opera di Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagli, Marco D’Amore e Francesco Ghiaccio.
Nell’attesa di scoprire di più, godetevi il primo teaser:
Fonte: Ansa
© RIPRODUZIONE RISERVATA