Parlando degli inizi del Marvel Cinematic Universe, molti ricordano soprattutto Iron Man con Robert Downey Jr. e non L’Incredibile Hulk, che tuttavia sulla carta è il primo film che ha iniziato a mettere insieme i pezzi del puzzle grazie alla scena post credit. Parte del motivo è dovuto al repentino cambio di protagonista (da Edward Norton a Mark Ruffalo), ma chissà come sarebbero andate le cose se fosse stato davvero realizzato un sequel di quel film…
Era nei piani, come ha rivelato a ComicBook il regista Louis Leterrier. La Marvel aveva iniziato a imbastire un progetto enorme sull’eroe verde più amato dai fan dei cinecomic e, stando a quanto divulgato, il sequel avrebbe introdotto diversi mostruosi personaggi. «C’erano Hulk Grigio, Hulk rossi, stavamo progettando un sacco di belle cose» ha detto il regista.
Il dettaglio più interessante è sicuramente quel plurale usato per parlare dei Hulk Rosso, una delle sue più famose nemesi la cui vera identità è stata quella del generale Thunderbolt Ross. Proprio per questo i fan della Marvel sono curiosi di scoprire fin dove si avventurerà il personaggio, ora interpretato da Harrison Ford, pronto al debutto in Captain America: Brave New World al posto del compianto William Hurt. Diventerà davvero Rulk? E con lui arriverà magari Red She-Hulk?
In attesa di risposte, Leterrier è entrato anche nel merito delle differenze tra il suo Hulk e la versione poi interpretata da Mark Ruffalo ed evolutasi fino a diventare Smart Hulk (o Professor Hulk): «Quello che si vuole vedere è un Hulk primordiale, rabbioso. E poi quando si aggiungono il Grigio e lo Smart si perde qualcosa e diventa un po’ più infantile».
Ha aggiunto poi: «Quello era l’aspetto divertente del mio film, con l’accesso alla coscienza e tutta quella roba. È stato davvero divertente. Ed è quello che intendevo fare. […] Ci sono così tanti personaggi vogliono tutto in fretta. Mi piace She-Hulk, ma poi sai, lo yoga tra Hulk e… ero tipo ‘Okay! Sì, siamo molto lontani dal mio Hulk’».
Voi cosa ne pensate? Meglio l’Hulk del 2008 oppure la versione comparsa a più riprese nel corso del Marvel Universe? Diteci la vostra nei commenti.
Leggi anche: Captain America: Brave New World, Anthony Mackie svela un “imbarazzante” aneddoto su Harrison Ford
Foto: MovieStills
Fonte: CB
© RIPRODUZIONE RISERVATA