Per i fan dell’animazione è in arrivo nelle sale italiane Linda e il pollo, film già acclamato nelle principali rassegne dell’ultimo periodo e diretto dall’italiana Chiara Malta e dal francese Sébastien Laudenbach. Distribuito da I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection, sarà disponibile nelle sale a settembre ma ora possiamo vedere il primo trailer italiano ufficiale.
Al centro dell’azione sfrenata c’è la giovane Linda, una bambina che esprime un desiderio molto semplice: mangiare il pollo ai peperoni secondo la ricetta del padre scomparso; una richiesta così semplice, però, si trasforma in un’impresa quasi impossibile per la madre e la bambina, costrette a girare la città prima per cercare e poi per inseguire il pollo necessario per il piatto.
Il caos esplode e ci conduce verso un finale anarchico, nel quale succede di tutto. Linda e il pollo (del quale potete leggere QUI la nostra recensione) è un film film dolce, divertente e per tutta la famiglia, che parla dell’infanzia dal punto di vista di un bambino, senza essere sentimentale o esagerato, con umorismo, malizia e poesia. Di seguito, potete vedere il trailer ufficiale.
Il trailer italiano di Linda e il pollo
Il film è vincitore dell’Oscar francese come Miglior film d’animazione ai César, del Premio Miglior Sceneggiatura al Torino Film Festival, candidato agli European Film Awards nella categoria poi vinta da Il mio amico Robot e presentato come evento speciale al Biografilm. Di seguito, la sinossi ufficiale:
Paulette si rende conto di avere sgridato ingiustamente Linda e adesso farebbe qualunque cosa per farsi perdonare. Farebbe anche un pollo con i peperoni, lei che non sa cucinare… Ma come come si fa a trovare un pollo durante uno sciopero generale ? Dal pollaio al camion dei cocomeri, dal camionista allergico alle piume, alle insidie di una zia troppo zelante, dalla nonna alla cucina allagata, Linda e la sua mamma si imbarcano in un’avventura irrefrenabile che coinvolgerà tutta la “banda di Linda” e l’intero quartiere. Un viaggio animato, divertente ed emozionante adatto a tutte le età, un racconto imperdibile sul significato profondo della memoria e sull’importanza dello stare insieme.
Linda e il pollo arriverà nelle sale italiane il 5 settembre 2024.
© RIPRODUZIONE RISERVATA