Ahmed Best, l’attore che ha interpretato Jar Jar Binks, crede che Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma corrisponda alla visione originale del creatore George Lucas meglio dei film Disney.
Best sa fin troppo bene quanto intensamente i fan di Star Wars abbiano odiato il suo Jar Jar, ma nel dibattito sul confronto tra prequel e sequel si è espresso chiaramente.
Durante un’intervista con Jamie Stangroom, Best ha offerto la sua opinione sul perché i prequel – e in particolare La minaccia fantasma – in realtà rispecchino meglio l’ottica di Lucas per Star Wars di quanto abbia fatto Disney.
Ecco cosa ha detto:
«I film Disney sono adatti ai millennial e a quelli della generazione X come me… quindi i ragazzini sono un po’ esclusi da questi film, così devono vedere le serie animate per ottenere la loro dose di Star Wars, oppure amano La minaccia fantasma, perché è un film per loro. I nuovi film di Star Wars non sono pensati per i ragazzi, il che non è ciò che George voleva davvero fare. George parlava sempre dei ragazzini, e diceva che se catturi loro, hai dei fan per i prossimi 20 anni. L’idea che i film siano per adulti è una novità, a essere sinceri».
Durante la stessa intervista, Best ha smentito le voci secondo cui Jar Jar Binks potrebbe apparire nella serie di Disney+ Obi-Wan Kenobi, perché pensa che “Jar Jar è qualcosa da cui Lucasfilm sta cercando di allontanarsi“. Tuttavia, sebbene Best abbia messo una certa distanza tra sé e il franchise, sarà il conduttore del game show Star Wars: Jedi Temple Challenge per lo streaming, che dovrebbe arrivare quest’anno.
Fonte: Jamie Stangroom
© RIPRODUZIONE RISERVATA