Continuano a fioccare live-action in casa Disney. E questa volta, a tornare sul grande schermo per la gioia di grandi e piccini sarà L’ispettore Gadget, il celebre detective cyborg protagonista dell’omonima serie animata e del film del 1999, diretto da David Kellogg e interpretato da Matthew Broderick.
A produrlo saranno Dan Lin e Jonathan Eirich, che recentemente si sono occupati anche dell’Aladdin di Guy Ritchie; mentre a firmare la sceneggiatura è la coppia formata da Mikey Day e Streeter Seidell, noti soprattutto per il loro lavoro come autori del Saturday Night Live.
Lo script sarà basato sulla serie animata del 1983, che racconta le avventure di un maldestro detective di polizia munito di numerosi – e bizzarri – gadget collocati su tutto il corpo. A causa della sua inettitudine, l’ispettore finisce costantemente per mettersi nei guai durante le indagini; ma potendo sempre contare sull’aiuto della sua nipotina Penny e del suo cane Bravo, alla fine riesce sempre a risolvere i casi che gli vengono assegnati.
Per il momento non sono stati rivelati ulteriori dettagli sul progetto, rimaniamo dunque in attesa di ulteriori aggiornamenti. Nel frattempo, cosa ne pensate di questo nuovo live-action?
Fonte: THR
© RIPRODUZIONE RISERVATA