Per usare un eufemismo, limitiamoci a dire che Rebel Moon non ha portato scompiglio nella galassia. La prima parte del kolossal sci-fi di Netflix firmato da Zack Snyder è uscita ormai sulla piattaforma da oltre due mesi, ma l’entusiasmo è scemato e la seconda parte – La Sfregiatrice, in arrivo ad aprile – non sembra così attesa. Come altri recenti film del regista, ha attirato diverse critiche e malumori, ma c’è chi è pronto a difenderlo a spada tratta.
Sofia Boutella, che in Rebel Moon interpreta la protagonista Kora, ha parlato delle critiche ricevute dal film e si è detta pronta a difenderlo fino alla fine dagli attacchi ricevuti. «Ho sempre pensato di avere l’armatura giusta per incassare questi colpi, poi ho letto le critiche su Rebel Moon e mi hanno davvero colpito» ha detto, durante un’intervista a Vulture.
Le recensioni sono state molto negative e Rebel Moon su Rotten Tomatoes ha un punteggio del 21%, ma all’attrice poco importa: «Voglio essere onesta a riguarda. Mi sento come se stessi portando il peso di tutti coloro che tengono a questo progetto ed è questo che ha un impatto su di me – ha detto -. Sono fortunata perché alle persone sembra piacere quello che ho fatto, ma il film è stato molto criticato».
Poi ha continuato: «È difficile vedere qualcosa a cui tieni venire demolito in quel modo. Sono orgogliosa di averne fatto parte e se non ci sarà più nessun Rebel Moon, rimarrà sempre una parte importante della mia vita e lo difenderò sempre». Guarda già avanti, Sofia Boutella, consapevole che probabilmente la scarsa risposta da parte di pubblico e critica non garantirà la nascita di un franchise duraturo a Zack Snyder, che con Rebel Moon sperava di dare al mondo il suo personale Star Wars.
Purtroppo per lui, però, i rimandi sono stati fin troppo chiari: la prima parte è sembrata eccessivamente derivativa da molti critici, che hanno puntato il dito contro la scarsa novità della storia e un’estetica “alla Zack Snyder” che ormai sembra scimmiottare il suo stesso stile. Come detto, la seconda parte è attesa su Netflix il 19 aprile 2024 e a quel punto alla sua attrice protagonista toccherà probabilmente rimettersi l’armatura…
Leggi anche: Rebel Moon, Zack Snyder anticipa nuovi dettagli sulla director’s cut. E svela quando arriverà su Netflix
Foto: Netflix
Fonte: Vulture
© RIPRODUZIONE RISERVATA