È proprio Peter Jackson, tramite il suo canale Facebook ufficiale, ad annunciare la fine delle riprese de Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato 3D: « Ce l’abbiamo fatta! Abbiamo completo il 266 terminando così le riprese principali de Lo Hobbit. Grazie al nostro fantastico cast e alla nostra troupe per averci permesso di andare così lontano e grazie a tutti voi per il supporto! Prossima fermata, la sala di montaggio. Oh, e il Comic-Con!»
Terminano così le riprese di entrambi i film de Lo Hobbit tratti dal romanzo di J.R.R. Tolkien: la prima parte uscirà il 14 dicembre 2012, mentre il secondo capitolo arriverà sul grande schermo solo a fine 2013. Ma tra una settimana, precisamente sabato 14 luglio, durante il Comic-Con di San Diego (che noi di Best Movie seguiremo live per voi) il cast presenterà le prime scene del film.
In questa avventura prequel del Signore degli Anelli Bilbo Baggins deve riconquistare il Regno dei nani di Erebor ora tra le grinfie dello pauroso drago Smaug. Spronato da Gandalf il Grigio, Bilbo si trova all’improvviso in compagnia di tredici nani guidati da un guerriero leggendario: Thorin Scudodiquercia. Il loro viaggio li condurrà nelle Terre Selvagge, attraverso pericolose lande infestate di Goblin e Orchi, famelici Mannari, Ragni Giganti, Mutapelle e Stregoni. Anche se la loro meta è a Est, tra le steppe della Montagna Solitaria, dovranno prima trovare in fretta una via di fuga dai tunnel dei goblin, in cui Bilbo incontra la creaturà che cambierà la sua vita per sempre… Gollum. Nel cast Martin Freeman (Bilbo), Ian McKellen (Gandalf), Luke Evans (Bard), Andy Serkis (Gollum), Evangeline Lilly (Tauriel), Christopher Lee (Saruman), Stephen Fry (Master di Laketown), Richard Armitage (Thorin Scudodiquercia), Lee Pace (Re Thranduil) e Ian Holm (Bilbo da vecchio).
Guarda le nuove foto de Lo Hobbit
Scopri tutti gli sci-fi e fantasy in arrivo nei prossimi mesi
Qui sotto la foto che Peter Jackson ha rilasciato insieme al comunicato della fine delle riprese:
Fonte: Facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA