Lo sceneggiatore di Avengers: Endgame vuole introdurre un altro grandioso villain dopo Thanos
telegram

Lo sceneggiatore di Avengers: Endgame vuole introdurre un altro grandioso villain dopo Thanos

Christopher Markus ha le idee molto chiare sul futuro dell'UCM

Lo sceneggiatore di Avengers: Endgame vuole introdurre un altro grandioso villain dopo Thanos

Christopher Markus ha le idee molto chiare sul futuro dell'UCM

Avengers Thanos marvel

Thanos è stato senza ombra di dubbio il più grande e potente villain con cui gli eroi dell’UCM abbiano mai avuto la sfortuna di combattere; tanto che per sconfiggerlo si è reso necessario l’intervento combinato dei personaggi più potenti dell’intero franchise, nonché il sacrificio di due membri degli Avengers. E nonostante tutto, la battaglia non è stata comunque priva di vittime, visto che personaggi come Loki, Gamora, Heimdall o Visione hanno perso la vita a causa del Titano.

Insomma, una minaccia decisamente al di sopra della loro portata, ma che per gli eroi non è stata la prima e non sarà – naturalmente – nemmeno l’ultima. Imminente è infatti l’arrivo di altri antagonisti come il Nightmare di Doctor Strange in the Multiverse of Madness, il Taskmaster di Black Widow e il vero Mandarino, che dovrebbe debuttare invece in Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings. Ma chiaramente, tanti altri sono i cattivi ancora da scoprire, visti i numerosi film in arrivo nelle Fasi 4 e 5 dell’UCM.

Per conoscere le loro identità dovremo attendere gli annunci ufficiali dei Marvel Studios, ma nel frattempo Christopher Markus – ovvero lo sceneggiatore di Avengers: Infinity War ed Endgame al fianco di Stephen McFeely – ha rivelato quali sono i due villain che vorrebbe introdurre in uno dei prossimi film del franchise. E chissà che prima o poi non riesca davvero a portarli sul grande schermo.

Il primo è MODOK, acronimo di Mental Organism Designed Only for Killing ed alter ego di George Tarleton, un uomo che viene sottoposto ad un processo mutageno che gli permette di sviluppare un’intelligenza e una memoria sovrumane, la capacità controllare la mente di più individui contemporaneamente e l’abilità di connettersi alle banche dati computerizzate. Nonché quelle di risolvere problemi matematici astratti quasi istantaneamente e di calcolare le probabilità che un evento si verifichi con una precisione tale da prevedere, in un certo senso, il futuro. Inoltre, indossa una fascia frontale che gli permette di sparare un raggio energetico che lo rende davvero devastante. Non a caso, il potentissimo MODOK si è classificato al 100° posto nella classifica IGN dei più grandi cattivi della storia dei fumetti.

Il secondo è invece qualcuno che già conosciamo, ovvero l’Arnim Zola del franchise di Captain America, che Markus adorerebbe riportare nell’UCM in una terza reincarnazione, questa volta con un corpo robotico, dopo averlo già visto in versione umana ed in seguito su uno schermo.

Dobbiamo ammettere che si tratta di due idee davvero intriganti, in particolar modo quella che riguarda il debutto del potente MODOK. E chissà che l’autore non riesca a convincere Feige, prima o poi. Voi cosa ne pensate?

Fonte: CinemaBlend

© RIPRODUZIONE RISERVATA