Dopo il MCU, potrebbe essere la volta di uno Squid Game Cinematic Universe? Una misteriosa foto apparsa online sembra suggerire l’espansione dell’universo della serie coreana, e ha scatenato speculazioni e dibattiti sui social tra gli appassionati.
In realtà, l’immagine virale, che illustra una presunta timeline del “Squid Game Cinematic Universe”, non è altro che un contenuto modificato: la foto di una presentazione Marvel al Comic-Con di San Diego nel 2022, è stata ritoccata per adattarla al mondo di Squid Game: si capisce che non si tratta di un’immagine originale perchè ci sono errori evidenti e facilmente individuabili, come un refuso nella parola “Winter” e la rimozione del nome di Kevin Feige dalla foto originale. Inoltre, è bene ribadire che non c’è stato alcun annuncio ufficiale riguardo la creazione di un universo cinematografico in stile Marvel per Squid Game.
Nonostante ciò, la popolarità di Squid Game ha spinto Netflix a proseguire con la produzione, tra cui una versione americana della serie, con David Fincher alla regia. Al momento, però, non ci sono altre conferme ufficiali su nuovi progetti collegati alla serie, e ogni notizia in merito resta nell’ambito delle pure speculazioni. Nonostante l’assenza di un Cinematic Universe, il creatore della serie, Hwang Dong-hyuk, ha lasciato aperta la possibilità di esplorare nuovi sviluppi. Durante un’intervista, ha chiarito che la terza stagione della serie sarà l’ultima incentrata sulla figura di Gi-hun, ma non ha escluso la creazione di spin-off che possano espandere il mondo della serie. In merito a questa possibilità, ha dichiarato: “Se dovesse arrivare il momento e mi venisse in mente un personaggio o una storia diversa, allora potrebbe esserci un ritorno. Ma penso più a uno spin-off“.
Un aspetto interessante emerso è la possibilità di esplorare le storie di altri personaggi, come le guardie mascherate che giocano un ruolo cruciale nell’universo di Squid Game. Questi spin-off potrebbero approfondire le motivazioni e le esperienze di personaggi finora poco esplorati, amplificando l’appeal della serie senza continuare direttamente la storia di Gi-hun. Hwang ha affermato: “Penso che potrebbe fare un ottimo spin-off, quindi sono curioso di sapere cosa farà in base a Squid Game, ma sta ancora espandendo il mio mondo, pur rimanendo il mio mondo“.
Nel frattempo, i fan continueranno a speculare su cosa possa riservare il futuro per Squid Game. Gli spin-off, le storie parallele e le nuove interpretazioni potrebbero essere il prossimo passo per espandere ulteriormente l’universo della serie, anche se al momento la creazione di un Cinematic Universe rimane un concetto lontano dalla realtà.
Fonte: TikTok